PDA

Visualizza Versione Completa : Mac OS X non puņ essere installato su questo volume



orsoje
14-12-10, 23:10
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e, come tutti quelli nuovi spero che mi possiate aiutare! :worty:

ho un iMac 2006 intel core 2 duo con tiger e poi aggiornato a leopard

dopo aver fatto un aggiornamento, compare il kernel panic!
riavvio, e mi si impalla sulla schermata blu
allora provo a resettare la pram e la nvram
poi riavvio in modalita sicura ma niente
poi provo dischi di installazione os sia tiger che leopard ma li sputa fuori abbastanza violentemente
poi avvi l'imac come hd esterno collegandolo ad un eMac con tiger che mi vede tranquillamente l'Hd, al che salvo tutto quello che mi interessa
poi provo ad avviare l'imac con diskwarrior e tectool deluxe ed entrambi dicono che mancano dei protocolli
allora decido di formattarlo come hd esterno
faccio partire il disco di leopard da imac e mi compare questa scritta:
Mac Os X non puo essere installato su questo volume

Qualche consiglio prima di portarlo in assistenza?

Grazie

maina
14-12-10, 23:23
Benvenuto su Mac Peer :)

I dischi di Leopard sono Originali? oppure di un altro mac?

orsoje
14-12-10, 23:29
tiger originali e leopard di un altro mac
ma quando ho fatto il passaggio da 10.4 a 10.5 l'OS l'ho scaricato, masterizzato ed installato
e anche con quello mi fa uguale
anche con i dischi originali di tiger quando devo selezionare il volume su cui installare l'OS mi visualizza l'HD interno ma non me ce lo fa installare.
Solito messaggio

maina
14-12-10, 23:38
tiger originali e leopard di un altro mac

Immaginavo...

Non si puņ fare, non solo perchč č illegale "scaricare" un sistema operativo che va comprato, ma perchč č anche tecnicamente impraticabile usare il disco di un altro Mac.
A questo punto ti conviene comprare Snow leopard e procedere con una nuova installazione.

orsoje
14-12-10, 23:42
Ma allora perche mi da il solito messaggio anche con i suoi dischi originali di tiger??

maina
14-12-10, 23:48
il downgrade ad una versione precedente di Mac OS X non č una cosa semplice ed č anche sconsigliabile. Non sono in grado di aiutarti molto, ma posso segnalarti questo link e di attendere altri aiuti. Confermo il mio suggerimento di passare direttamente a Snow Leopard legalmente

http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=6183892

orsoje
14-12-10, 23:52
non si tratta di un downgrade ma di reinstallare l'os su un hd formattato secondo le sue richieste
nel'imac ho un hd vuoto

Lester
14-12-10, 23:56
Bisogna anche vedere se i dischi di DW e TTP sono originali e quali versioni sono. Che DW dica che mancano dei protocolli mi giunge nuova.

maina
14-12-10, 23:57
Se l'inizializzazione č avvenuta con successo non so spiegarmi il motivo per cui non ti consente di procedere all'installazione di Tiger (dischi originali del Mac!).

Ho la sensazione che il tutto non sia avvenuto senza problemi e che l'HD sia pasticciato....


edit: lento ma lascio va...:)

orsoje
15-12-10, 00:04
Quindi ?
dovrei provare a sostituire l'hd o lo devo portare direttamente in assistenza?
disk warrior 4,0 me lo ha copiato mio cugino e mi evidenzia un mucchio di scritte rosse, facendo un rapido calcolo si aggirano a circa 900 errori o cose che non trova

maina
15-12-10, 00:10
me lo ha copiato mio cugino e

ancora??

Ma hai capito che siamo in un forum pubblico?? mi sa di no...
non ho chiuso questo topic prima anche se avrei dovuto farlo, ma lo farņ ora visto che sembri non intuire la differenza tra utilizzare un programma legalmente acquistato e non
Il tuo HD č pasticciato e visto che l'hai inizializzato, non ci sono altri danni da fare.

Ora leggiti le nostre regole e dopo, se credi, apri un nuovo topic ricordandoti che sei in un forum pubblico. Grazie