PDA

Visualizza Versione Completa : come elimino Faxserver OEM?



mont
13-12-10, 11:53
Buongiorno a tutti.
Ho aggiornato il mio imac 17" con processore 2 GHz Intel Core 2 Duo, da tiger a snow leopard. Tutto perfetto tranne 1 piccola seccatura:
ora ogni avvio del mac mi appare 1 finestra con la scritta: per eseguire faxserver OEM devi installare ROSETTA. Vorrei rimuovere l'applicazione (cos'é?) piuttosto che seguire il suggerimento ma con spotlight non trovo nulla. Devo eliminare qualche impostazione di stampa?
Se non trovo altra soluzione installero rosetta.
grazie in anticipo per i suggerimenti, complimenti per il forum.
saluti

walsh
13-12-10, 12:50
Per capire meglio cos'è Rosetta, ti consiglio di dare uno sguardo qui:
http://www.apple.com/it/rosetta/

Generalmente, quando passi a Snow Leopard, dopo l'installazione ti mette automaticamente il software non più compatibile con S.L. nella cartella "Software Incompatibile" che trovi sotto "Macintosh HD".
Prova a vedere se trovi FaxServer OEM in quella cartella, lo eliminerai da lì.
Prova così, se non va, fai sapere, e si troveranno altre soluzioni.

Lester
13-12-10, 16:39
• Controlla in Preferenze di sistema > Account > elementi login. Se c'è lo togli (selezioni e clic sul "-"). Controlla anche in Macintosh HD/Libreria/Startupitems.

• Cercalo con EasyFind e non con Spotlight ed eventualmente disinstallalo seguendo le istruzioni del produttore (ad una prima ricerca con Google non lo trovo).

mont
13-12-10, 20:47
Grazie Lester! Problema risolto seguendo le tue indicazioni (precisissime) al punto 1. con calma provvederò a disinstallarlo adeguatamente. per ora non disturba più.