PDA

Visualizza Versione Completa : incompatibilità tra macbook pro e alice gate



Cisco82
13-12-10, 00:49
ciao ragazzi,
vorrei condividere con voi la situazione curiosa in cui mi trovo. da qualche tempo (dopo circa un mese di serena navigazione wifi) il wifi di alice NON funziona con l mio mac come dovrebbe. il fatto è strano perché:
- tutti gli altri dispositivi navigano tranquillamente (smartphone e pc)
- su qualunque altra rete il mio mac naviga altrettanto tranquillamente.
quando dico non funziona, intendo che, nonostante la rete sia già memorizzata tra le preferite, il mac continua a chiedermi la psw di accesso, che puntualmente inserisco, per vedere però visualizzato l'immancabile "timeout connessione".
non mi perdo d'animo, e scopro che accedendo al router (tramite pc o tramite LAN) al solito indirizzo 192.168 ecc., e cambiando il CANALE DI TRASMISSIONE del wifi, magicamente tutto torna a funzionare in maniera eccellente.
tutto risolto? neanche per sogno. se riavvio il sistema ripiombo nello stato di partenza. insomma: di fatto, per navigare, devo avere cura di fare questo settaggio quotidiamente e capirete che non è esattamente piacevole.
non è un problema del mac e neanche un problema di alice: è esattamente un problema dell'accoppiata alice/mac.
mi sono appena iscritto al forum, ho girato qua e la per vedere se ci fossero topics simili, ma non ho trovato niente che fosse esattamente analogo al mio caso, così ho voluto condividerlo con voi. :D
a presto e grazie per il servizio eccellente.

Gas Gas
13-12-10, 01:28
ciao,
in attesa di altri aiuti sposto la discussione in una sezione del forum più appropriata :)

rob
13-12-10, 02:34
Prova a spostare sulla scrivania questi file (cito dal questo (http://www.tuttologia.com/mac/2010/10/tutorial-collegamento-e-risoluzione-problemi-airport/) tutorial):

- Eliminare i seguenti file da User/Libreria/Preferences/Directories:
com.apple.internetconfig.plist
com.apple.internetconfigpriv.plist
com.apple.internetconnect.plist
e ogni altro file che inizia per com.apple.internetconfig….. (potete cercarli con programmi come EasyFind).

Cisco82
13-12-10, 11:53
perfetto, proverò a fare così. grazie ancora.

Hyunkel
16-12-10, 22:43
scrivo qui visto che ho lo stesso problema....Cisco sei riuscito a risolvere?
il mio problema è con il nuovo MBA 11

Cisco82
17-12-10, 12:03
ciao Hyunkel, ancora non ho provato perché sono nella mia casa "universitaria" dove ho fastweb e tutto fila liscio. solo la prossima settimana, tornando a casa, saprò dirti come è andata. ma tu, hai provato?