PDA

Visualizza Versione Completa : Bookpedia



Lucio Galvan
12-12-10, 13:47
Spero sia la sessione giusta

3544

Cercavo un programma che mi permettesse velocemente di fare la catalogazione dei libri (sommaria: titolo, autore come minimo) che possiedo e permettermi quindi di acquistare a colpo sicuro quelli che mi mancano di un certo autore senza doppioni come purtroppo è successo.
Ho letto nei vostri forum di questo programma e l'ho acquistato e lo sto usando, quindi lo commento a futura memoria.

Per quello che mi serve il programma ha questi vantaggi:
1) isigth è geniale: se il codice ISBN è ben stampato legge tutto ed è veramente comodo
2) la ricerca dei libri nei vari server è veloce e ho trovato molti dei libri che possiedo (85-90%)
3) è un buon data base, veloce per quanto riguarda giudizi e ricerca dei libri
4) c'è la possibilità di catalogare i libri che devo ancora leggere con più raccolte distinte e passare i libri da una raccolta all'altra velocemente
5) gestione dei prestiti interessante: non so a voi, ma io li presto volentieri ma raramente tornano indietro
6) costa poco: 14,41 euro

Svantaggi:
1) i libri economici e datati non sono catalogati: occorre inserirli a mano e gli ISBN vecchi non sempre si trovano (ma qui dipende dai libri ovviamente) al limite la ricerca per autore e titolo lo trova sempre anche se l'edizione e la copertina sono diversi, basta sistemare
2) se carico la copertina con la fotocamera, poi per aggiungere i bibri con la isight la si trova bloccata quindi occorre chiudere l'icona e riaprirla. Un buco del programma abbastanza scomodo

Gestione mail ed altre opzioni non le ho provate

Giudizio finale: perfetto per avere un catalogatore che eviti di scrivere a mano le informazioni di un libro che servono

Lucio

maina
12-12-10, 13:52
Spero sia la sessione giusta

Eh no, del resto, basta leggere le descrizioni delle sezioni...:)

Sposto in "Applicazioni: i tuoi suggerimenti, le tue opinioni" che sembra fatto apposta per te...

Questa è per i Freeware che dice: "Riservato alle segnalazioni. Una sola applicazione per topic. Solo ed esclusivamente freeware testati personalmente!

Grazie della segnalazione che mi pare chiara e precisa, forse aggiungerei il link al sito del produttore..:)

Lucio Galvan
12-12-10, 16:01
Ok, grazie per aver interpretato le mie buone intenzioni senza calcare troppo la mano.

Allego quanto richiesto:

http://www.bruji.com/bookpedia questo è il sito dove ho acquistato la licenza


Grazie
Lucio

meigel
12-12-10, 16:18
perfetto per avere un catalogatore che eviti di scrivere a mano le informazioni di un libro che servono

Molto interessante; grazie per la segnalazione :)

Peterpan
12-12-10, 16:53
Tanto per arricchire la discussione, aggiungo un'interessante alternativa:

Delicious Library: http://www.delicious-monster.com/

Si era già parlato di questo argomento, i ma gli ultimi messaggi sono di più di un anno fa, in caso con la ricerca trovate anche altro.