PDA

Visualizza Versione Completa : Eliminare protezione drm



deitosleonardo
12-12-10, 13:12
Buongiorno a tutti
problema:da qualche tempo ho riscontrato che i file musicali che copio sia tramite finder sia tramite itunes(con un drag n drop) non vengono aggiornati nella libreria musicale del lettore. Ciò avviene soprattutto con i file un pò datati, quelli che sono stati copiati più e più volte mentre tendenzialmente quelli nuovi vengono aggiornati. A questo punto penso si tratti del drm che porotegge i file anche se mi sembra una cosa azzardata, comunque conoscete programmi o comunque qualsiasi cosa che possa risolvere il mio problema?
Grazie mille ciao:)

maina
12-12-10, 13:18
il fatto che si attivino anche dopo un certo periodo di tempo e/o d'uso, rientra nei meccanismi previsti proprio dalla regolemantazione dei DRM e la loro rimozione "tout court" non mi pare una cosa lecita.

deitosleonardo
12-12-10, 13:21
eh ma non sono io sempre io ad utilizzare i file? cioè non mi sembra giusto che uno ha acquistato cd e dopo qualche tempo si trova impossibilitato ad ascoltare la musica se la copia nel telefono..io nel mac l'ascolto tutta e tranquillamente..

maina
12-12-10, 13:24
Perdonami, ma come fa il file a sapere che sei sempre tu?
L'unico criterio valido e che viene considerato è l'uso del file e copiarlo equivale ad un'azione che lo "duplica"...
Secondo il tuo ragionamento potresti copiarlo su 10 diversi solo perchè è tuo.....?!

deitosleonardo
12-12-10, 13:27
Ok..grazie di avermelo detto
Ciao

maina
12-12-10, 13:29
per saperne di più

http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_rights_managemen
:)

deitosleonardo
12-12-10, 13:32
Una curiosità:i drm si spostano dal cd al mac quando faccio un'importazione dei brani?

maina
12-12-10, 13:41
Ogni operazione che ha lo scopo di duplicare e/o spostare un file da A a B è da ritenersi incompatibile con le limitazioni imposte dal drm.
Se poi esistono eccezioni, non ne sono a conoscenza, ad ogni modo, per saperlo, puoi semplicemente provare; nel peggiore dei casi non ti consente l'operazione.

Riker
12-12-10, 15:53
Nel caso in cui non si disponga di un lettore compatibile con iTunes è necessario convertirli in mp3.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=17910

deitosleonardo
12-12-10, 16:03
OK!!!
Grazie mille..
:smt039:smt039:smt039