PDA

Visualizza Versione Completa : Esportare Rubrica in CSV



Victor69
12-12-10, 10:27
C'è un modo per esportare rubrica indirizzi in formato CSV per esempio su Numbers?
Devo importare la Rubrica su un server di posta remoto che non prende le vCard e vuole il CSV.
grazie

walsh
12-12-10, 11:35
Non so il tuo OS, però ti consiglio di provare questo programma
http://www.antoniolore.net/ab2csv.php

prova e poi facci sapere!

edit by rob: come solitamente si usa su Mac Peer ho inserito il link diretto allo sviluppatore. Software peraltro già segnalato nel forum e trovato con una ricerca.

Victor69
12-12-10, 12:20
il mio OS è 10.6.5, adesso provo a vedere, grazie

Victor69
12-12-10, 12:48
Il programmino funziona, nel senso che crea i file .csv che poi si possono aprire con Numbers, però ancora il server remoto non accetta il file, probabilmente va messo a posto il foglio elettronico per renderlo compatibile...

Peterpan
12-12-10, 14:02
Il CSV può essere "antipatico"... potresti provare l'importazione in excel, che consente di interpretare come separatori sia le virgole, che altri segni di interpunzione, caratteri speciali etc... e poi tentare di riesportarlo come CSV "vero", ossia con le sole virgole come separatori.

Ci vuole probabilmente un po' di lavoro sopra.

walsh
12-12-10, 15:11
Ora mi viene in mente una scappatoia che avevo utilizzato quando passai da winzozz a mac, più precisamente da outlook a mail.

Si tratta di usare Gmail, mi auguro che tu abbia un indirizzo del tipo @gmail.com.
In sostanza, entri nella tua webmail, poi carichi i contatti in formato vCard.
Una volta che l'importazione è andata a buon fine, cerchi, sempre sotto Contatti, "Esporta", e selezioni il formato CSV - puoi scegliere tra CSV per Google e CSV per Outlook.
A me non ha dato nessun tipo di errore.
Prova, nel mentre cerco altre soluzioni, visto che interessa anche a me.

Se non avessi Gmail, prova a vedere se il tuo servizio di email ti lascia fare questa stessa operazione.

Victor69
14-12-10, 16:54
Alla fine ho risolto con Gmail, grazie