PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con l'installazione



ciarls
11-12-10, 14:20
ciao a tutti.. sono nuovo sia per questo forum, sia per il mac. dopo quasi 15 anni di militanza windows ho deciso di passare al mac ma per molte cose non so piu che pesci pigliare. proprio ieri ho scaricato un programma via torrent.. in qualche modo e dopo diversi tentativi sono riuscito a tirare fuori un file .dmg... eseguendo questo file mi compare un volume sul desktop con lo stesso nome e contemporaneamente mi si apre una finestra con dentro un file. di tipo, letteralmente, applicazione (intel).. se ci clicco sopra non succede nulla se non ,per un microistante, sembra comparire nel dock qualcosa, ma nemmeno il tempo di materializzarsi già è scomparso! cosa posso fare??? per non parlare poi di boot camp, ma aprirò un'altra discussione su questo argomento! grazie mille a tutti!

walsh
11-12-10, 14:49
Ammettendo che tu abbia scaricato qualcosa di legale via torrent (edit by maina: grazie, ma lascerei questo compito ai moderatori, visto che ci sono), ti consiglio di fare una ricerca sul forum e una ricerca anche sul sito Apple (o eventualmente cliccando "Aiuto" nel menu della barra in alto) per capire come utilizzare le app all'interno del .dmg

Facendola breve, quando apri un file .dmg, ti viene montato un file sulla scrivania e si apre in una nuova finestra Finder, come fd te notato. Dentro, selezioni l'app e la vai a copiare nella cartella "Applicazioni". Da lì cliccherai sull'app e ti si aprirà.

Ricorda anche di specificare quale Mac hai e quale versione OS, grazie

Lester
11-12-10, 15:01
proprio ieri ho scaricato un programma via torrent..

Prenditi un momento per leggere le regole del forum (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html), vedi la 11 e non entrare in dettagli.

C'è un tutorial sull'argomento che ti interessa (oltre all'aiuto del Mac):

http://www.tuttologia.com/basic/DMG-installa.html

ciarls
11-12-10, 15:11
perdonatemi la svista.. a parte quello, grazie.. funziona tutto!