PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Eyetv Diversity



Stee
11-12-10, 13:31
Ciao a tutti, ho un problema con la ricezione dei canali tramite Eyetv Diversity.
Abito in Friuli Venezia Giulia e prima del famoso switch off vedevo il digitale terrestr alla perfezione, però da quando hanno cambiato le frequenze non riesco a vedere molti canali tra cui anche la Rai e Mediaset.

Chiaramente ho rifatto la sintonizzazione ma non è cambiato nulla.

La versione di Eyetv è la 3.5 su un iMac da 27.

Come devo procedere per cercare di tornar a far funzionare tutto?

Grazie in anticipo a chi volesse darmi un aiuto

Stefano

Malik
12-12-10, 11:31
ciao!
ho lo stesso identico problema: abito anche io in friuli, ho un elgato eyetv diversity e un imac 24. niente da fare: prima dello switch off vedevo tutto, adesso mi mancano i canali rai del primo mux.

i canali mediaset li ho trovati impostando "germania" come paese nelle preferenze...

Peterpan
12-12-10, 16:07
Con la EyeTV hybrid stick ho avuto problemi simili allo switch-off in Lazio. Credo che sia sufficiente pazientare e risintonizzare spesso...

Insomma mi hanno spiegato che c'è uno standard abbondantemente disatteso dalle emittenti (l'equivalente delle radio che trasmettono la pubblicità attivando i messaggi TMC del traffico...) e quindi alcuni decoder non "capiscono" perfettamente quanto trasmesso. Se succede come qui a Roma dopo un po' di mesi la situazione si stabilizza.