PDA

Visualizza Versione Completa : safari per mac mini ppc 1.25



cannavota
10-12-10, 19:57
ho un problema di aggiornamento di safari .
Per ascoltare un presunto addetto mac in un centro apple di roma ho reistallato safari 3.1 cancellando safari 4 ,il motivo era che con l'aggiornamento, safari 4 e successive versioni, non si apriva velocemente , a volte si impallava e per fare delle ricerche ero costretto a ricorrere a firefox molto più veloce.
quando faccio l'aggiornamento mi dice che il volume non soddisfa i requisiti dell'aggiornamento
il problema è anche che non avendo più Safari 4 Itunes non mi apre lo store .
Se faccio Utility disco non posso fare ripara disco pur facendo ripara permessi .

Lester
10-12-10, 20:07
Versione del sistema? Come hai eseguito il downgrade da 4 a 3.1?

cannavota
10-12-10, 21:51
il sistema è 10.4.11
come ho fatto il downgrade ? non mi ricordo credo di averlo cancellato andando da spotlight e installato versione 3.1 da disco di ripristino

Lester
10-12-10, 22:59
come ho fatto il downgrade ? non mi ricordo credo di averlo cancellato andando da spotlight e installato versione 3.1 da disco di ripristino

Se non lo sai tu... Premesso che i tuoi problemi non erano dovuti a Safari 4 (ho usato la 4.0.5 su Tiger PPC e mi sono pentito di non aver aggiornato prima) e che il consiglio di tornare a 3.1 è incomprensibile (proprio 3.1 ha indotto molti a tornare a 3.0.4), puoi provare a cestinare in /Library/Receipts il .pkg di Safari 4, scaricare la versione 3.2.3 di Safari ed installarla:

http://support.apple.com/downloads/Safari_3_2_3_for_Tiger

Oppure riapplicare l'aggiornamento combo 10.4.11 per PowerPC (http://support.apple.com/downloads/Mac_OS_X_10_4_11_Combo_Update__PPC_?viewlocale=it_ IT).

Oppure fare un Archivia e Installa (http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html) e poi installare Safari 3.2.3. Se scegli quest'ultima opzione, scommetterei che anche Safari 4 funzionerà benissimo.

cannavota
11-12-10, 22:53
ho fatto come chiesto ...ho installato combo ho fatto l'aggionamento sotware ma risulta che il mio mac non abbia bisogno di aggiornamenti .
ho anche provato ad installare safari 3.2.3 ma mi è apparsa la seguente scritta :
Non puoi installare safari su questo volume.Questo volume non soddisfa i requisiti per l'aggiornamento.
ora sono con safari 3.1 originale

Lester
12-12-10, 00:52
E' possibile che tu non abbia installato l'aggiornamento sicurezza 2009-002, che è un requisito richiesto per installare Safari 3.2.3:

http://support.apple.com/downloads/Security_Update_2009_002__Tiger_PPC_?viewlocale=it _IT

Rimango comunque del parere che se fai un Archivia e Installa non avrai problemi con Safari 4.

cannavota
13-12-10, 19:04
ho fatto come chiesto ho installato l'aggiornamento ma l'esito è lo stesso di sempre tra l'altro ora quando premo sul tasto destro nella finestra non mi appaiono più le scritte copia e incolla.
comunque scusa l'ignoranza come si fa archivia e installa?
un pensiero :
quando faccio utility disco non riesco a fare ripara disco quando faccio verifica disco mi da sempre un problema al volume .

Lester
13-12-10, 19:22
un pensiero :
quando faccio utility disco non riesco a fare ripara disco quando faccio verifica disco mi da sempre un problema al volume.

Meglio tardi che mai. Puoi provare a riparare il disco invece che verificarlo e basta (nel forum ci sono tutte le informazioni che ti servono).


comunque scusa l'ignoranza come si fa archivia e installa?

Facendo clic sul link al tutorial che ti ho messo nel post n. 4 di questo topic. L'ho corretto: avevo sbagliato un copia/incolla.

cannavota
13-12-10, 19:41
non posso riparare il disco perchè non mi si evidenzia cioè cliccandoci sopra non succede niente

Lester
13-12-10, 20:23
non posso riparare il disco perchè non mi si evidenzia cioè cliccandoci sopra non succede niente

Intendi dire riavviando dal DVD di installazione? Perché è così che si ripara il disco di avvio:

http://www.tuttologia.com/basic/ripara-disco-DVD.html

cannavota
13-12-10, 20:43
da verifica disco questo è il risultato:
Verifico volume “macintosh”
Controllo volume HFS Plus.
Controllo documento Extents Overflow.
Controllo catalogo.
Controllo documento multi-linked.
Controllo gerarchia catalogo.
%)
Controllo attributi estesi documento.
Allocazione “extent” sovrapposta (documento 19704859 /System/Library/Frameworks/WebKit.framework/Versions/A/Resources/Info.plist)
19704859 /System/Library/Frameworks/WebKit.framework/Versions/A/Resources/Info.plist
llocation (file %@)",1)
20825403 /System/Library/SyncServices/Schemas/Calendars.syncschema/Contents/Resources/French.lproj/Localizable.strings
Controllo volume bitmap.
Il volume Bit Map necessita di piccole riparazioni
Controllo informazioni volume.
Conteggio blocchi liberi del volume non valido
(Dovrebbe essere 2901566 invece di 2901558)
Il volume macintosh necessita di riparazioni.
Errore: Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita


1 volume HFS verificato
Il volume ha bisogno di essere riparato
prima potevo fare rpara disco direttamente da utilty ora no

baitel
13-12-10, 21:39
1 volume HFS verificato
Il volume ha bisogno di essere riparato
prima potevo fare rpara disco direttamente da utilty ora no

Non credo assolutamente che che potevi riparare il disco di avvio direttamente da Utility Disco, devi farlo dal DVD

cannavota
13-12-10, 22:48
ho fatto ripara disco da cd ma la risposta è stata la stessa errore:il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita
1 volume HFS verificato
il volume ha bisogno di essere riparato
in pratica la stessa risposta dopo aver lanciato verifica disco

gabod3
18-12-10, 11:27
prima potevo fare rpara disco direttamente da utilty ora no
Con i sistemi operativi precedenti a Tiger lo si poteva fare, da Tiger in avanti c'è bisogno del DVD (come spiegato nel tutorial che ti ha segnalato Lester).

in pratica la stessa risposta dopo aver lanciato verifica disco
Quel disco sta per cedere. Se non lo hai già fatto, fai un backup del disco e poi prova a ripararlo con Diskwarrior. Se anche così non risolvi cambia il disco.

frullator
18-12-10, 12:34
prima potevo fare rpara disco direttamente da utilty ora no


Con i sistemi operativi precedenti a Tiger lo si poteva fare, da Tiger in avanti c'è bisogno del DVD (come spiegato nel tutorial che ti ha segnalato Lester).


non è mai stato possibile come dice baitel e per ovvi motivi. da tiger si può verificare "dal vivo" il disco. riparare ne ora ne mai.