PDA

Visualizza Versione Completa : "word non risponde" Mac Office 2008



dandagalli
10-12-10, 14:47
Salve,

Ho spesso il seguente probelma mentre scrivo in word (mac office):

quando provo a modificare o muovere dei grafici sul foglio in cui sto lavorando si blocca tutto, vedo la pallina colorata come se stesse caricando qualcosa ma poi non e' piu' gestibile e se faccio alt + mela + esc leggo "word non risponde". Inizia ad essere insopportabile! Avete qualche idea di come posso risolvere questa cosa?

Grazie

A.

airair
10-12-10, 14:48
quale versione di word? quale versione di OS? quale mac?

rob
10-12-10, 14:50
Ciao dangalli,
per favore modifica il titolo con qualcosa di più preciso per agevolare la ricerca: "problemi con word (mac office)" è troppo generico. Per farlo fai clic sul pulsante Modifica > Modifica avanzata a destra del tuo post. Hai 30 minuti di tempo dall'ora di pubblicazione per editare.
Indica anche la versione...
Grazie :).

dandagalli
10-12-10, 14:55
quale versione di word? quale versione di OS? quale mac?

mac office 2008, OS 10.6.5 (snow leopard), mac book (vecchio tipo, comprato nel 2007)

rob
10-12-10, 15:29
È aggiornato all'ultima versione appena rilasciata (http://www.tuttologia.com/macp2p/showpost.php?p=409403&postcount=142)?
Leggendo sul web diversi utenti hanno lo stesso problema.
In che formato è registrato il tuo documento? Un utente, per esempio, ha risolto registrando in formato docx anciché doc.
Quanta RAM ha il tuo Mac? Office ne richiede almeno 2GB per funzionare discretamente.
Eventualmente valuta anche di eliminare le preferenze di Word (spostandole sulla scrivania con il programma chiuso): Utenti (casetta) > Libreria > Preferences > Microsof > com.microsoft.Office.prefs.plist.

dandagalli
10-12-10, 18:09
È aggiornato all'ultima versione appena rilasciata (http://www.tuttologia.com/macp2p/showpost.php?p=409403&postcount=142)?
Leggendo sul web diversi utenti hanno lo stesso problema.
In che formato è registrato il tuo documento? Un utente, per esempio, ha risolto registrando in formato docx anciché doc.
Quanta RAM ha il tuo Mac? Office ne richiede almeno 2GB per funzionare discretamente.
Eventualmente valuta anche di eliminare le preferenze di Word (spostandole sulla scrivania con il programma chiuso): Utenti (casetta) > Libreria > Preferences > Microsof > com.microsoft.Office.prefs.plist.

Si il mio office e' aggiornato, e il formato e' registrato in docx. Ho provato a cancellare le preferenze di word..per ora sembra ok.
Grazie

rob
10-12-10, 18:13
Grazie per il riscontro, sperando sia la soluzione definitiva :).