PDA

Visualizza Versione Completa : HD esterno non viene letto



asmodeo
09-12-10, 22:00
Salve ho un hd esterno, da mesi non lo utilizzavo, oggi lo collego all' imac, ma il imac non lo vede e hd non fa nessun rumore, c'è solo la luce del hd accesa.
Lo smontato e collegato a un pc, il pc non lo vede (hd e formattato in Journaled).
Io dovrei recuperare dei dati, c'è un modo per recuperare i dati?
Grazie

maina
09-12-10, 22:04
Beh! hai provato cambiando il cavo? non si sa mai. Il fatto che non faccia rumore e comunque un cattivo segno e non fa presagire niente di buono.
Se l'HD non gira sarà difficile anche utilizzare software dedicati....vediamo se qualcuno ha suggerimenti migliori.
Sposto in Hardware e Periferiche

asmodeo
09-12-10, 23:01
purtroppo non trovo un cavo uguale e alimentatore per fare le prove.

gabod3
09-12-10, 23:30
Visto che lo hai smontato procurati un dock per hard disk dotato di alimentatore (tipo questo (http://www.pixmania.com/it/it/2729631/art/freecom/docking-station-esterna-h.html)) e prova a collegarlo ad un Mac (più d'uno, se puoi) senza usare hub esterni o prese USB delle tastiere. Se anche così non ottieni nulla (il volume non si monta sulla scrivania e/o non viene visto da Utility Disco), beh, sai già cosa sto per dire...

lucky6411
10-12-10, 01:24
È un disco esterno come questo?

asmodeo
10-12-10, 11:15
È un disco esterno come questo?

Si quasi simile

asmodeo
10-12-10, 16:02
Visto che lo hai smontato procurati un dock per hard disk dotato di alimentatore (tipo questo (http://www.pixmania.com/it/it/2729631/art/freecom/docking-station-esterna-h.html)) e prova a collegarlo ad un Mac (più d'uno, se puoi) senza usare hub esterni o prese USB delle tastiere. Se anche così non ottieni nulla (il volume non si monta sulla scrivania e/o non viene visto da Utility Disco), beh, sai già cosa sto per dire...

Ho collegato hd con il suo case originale in win, e vede un hardware ma non lo istalla.

lucky6411
11-12-10, 00:15
Si quasi simile allora presupponendo che anche il tuo abbia le stesse connessioni (vedi foto) del mio ti racconto cosa mi è successo.
Acquistato il disco esterno ho subito utilizzato una delle prese firewire per connetterlo all'allora G4 ma 7 volte su 10 non era visualizzato sulla scrivania e per le altre 3 volte lo vedevo per pochi minuti e poi compariva un bel messaggio di errore (sono andato anche a sostituirlo ed ho pure inserito una discussione nel forum).
Poi l'ho collegato via usb ad una presa usb2.0 sul pannello posteriore e tutto è filato liscio.
Ora che ho un G5 l'ho ricollegato via firewire e non ho mai avuto problemi.

Se anche il tuo ha 2 tipologie di connessione hai provato ad utilizzarle entrambe? il risultato è sempre lo stesso?

asmodeo
11-12-10, 22:45
risolto era per fortuna il box, lo sostituito.
Grazie a tutti.

lucky6411
11-12-10, 22:56
... risolto ... meno male!!!

:smt039