PDA

Visualizza Versione Completa : Come impostare apertura gif animata con internet explorer su windows?



lucky6411
09-12-10, 18:25
:smt039

Ho bisogno della vostra consulenza.

Ieri sera ho creato una animazione con CS2 salvandola poi come gif e fin qui niente di strano, il problema sorto poi (e che non son riuscito a risolvere) è: la gif devo spedirla come allegato tramite posta a dei colleghi che (manco a farlo apposta) utilizzano solo windows e per essere sicuro che col doppio click si apra correttamente pensavo di settarne l'apertura (tramite finestra mela+i) con Internet Explorer....
Già... ma io logicamente non utilizzo I.E. sul mac quindi non c'è nell'elenco delle applicazioni, allora ho pensato che potrei impostarne l'apertura con Firefox (alcuni ce l'hanno) ma l'impostazione gif<->Firefox resta inalterata anche in ambiente windows?

Riker
09-12-10, 19:45
Lo sai che puoi anche metterle nella mail insieme al testo?
Tra Mac funziona, con windows dovrebbe...:)
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=313622
Con Tiger le vedi animate anche tu in Mail, da Leopard in su, no.

Lascia che siano loro a impostare con che programma aprirle, se IE (o FS Image Viewer).

lucky6411
10-12-10, 01:19
Lo sai che puoi anche metterle nella mail insieme al testo?
Si certo Riker, lo so e grazie comunque del link.

Incollare direttamente la gif sulla pagina anzichè agganciarla alla mail come allegato è la modalità sicuramente + comoda e immediata ma son sorti subito dei dubbi considerando che io utilizzo Thunderbird qui da casa ma i windozziani usano Outlook oppure Lotus Notes.
Piccola parentesi, ricordo che si vedevano animate anche con Anteprima ma l'aggiornamento 10.4.11 tra le tante cose lo ha snellito difatti il pulsantino "play" è sparito.

Alla fin fine mi sa che farò come dici tu Riker, allego il file e nella pagina ci scrivo 2 righe con il programma per aprirlo... sperando che capiscano!!!:lol:

lucky6411
10-12-10, 09:59
allego il file e nella pagina ci scrivo 2 righe con il programma per aprirlo
sarà l'unica soluzione!

Ieri sera ho fatto una prova giusto per verificare se magari c'era una remota possibilità di dialogo tra software mac/win adibiti alla posta elettronica ma niente da fare!
Se su Thunderbird (e anche Mail) la gif cicla regolarmente su Outlook il risultato è quello che vedete... 1° fotogramma e basta!:x

Come dire MAC-WIN : 1-0.