PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Accensione e rilevamento batteria



lenders18
09-12-10, 18:22
Salve a tutti ho un problema con il mac di un amico vi spiego tutto:
questo mio amico possiede un macbook del 2007 (fuori garanzia) il quale qualche giorno fa ci a fatto cascare accanto una tisana la quale è passata sotto il mac repentivamente è stato tolto e fatto asciugare ma da li sono nati un saco di problemi: il mac è stato spento normalmente solo alla riaccensione non pativa piu ma la cosa strana è che riparte solo con il cavo della alimentazione attaccato e la batteria il mac non la vede piu ma la cosa strana che se stacco l'alimentazione quando il mac è acceso non si spenge ed entra la batteria anche se il mac non la riconosce, altra cosa strana è che se provo ad accendere il mac con la batteria inserita si sente friggere dove c'è l'accatto della alimentazione (come se il mac cercasse l'imput da li) è possibile secondo voi farci nulla? (oltre portarlo alla assistenza) (se fosse da smontarlo lo posso fare tranquillamente)

maina
09-12-10, 18:55
Benvenuto su Mac Peer :)

Ho letto (con fatica) il tuo intervento e mi pare che l'assistenza sia l'opzione più ragionevole. Smontare un Macbook non è cosa facile, ma sapere cosa fare una volta aperto è sicuramente più difficile che smontarlo e richiede competenze specifiche.
Secondo me eviterei il "fai da te" imho...

lenders18
10-12-10, 04:18
metterci le mani sopra so tranquillamente solo vorrei sapere secondo voi cosa potrebbe essere per andare a colpo sicuro

gabod3
10-12-10, 12:08
A colpo sicuro è impossibile, un danno da liquido può aver intaccato più di un componente. Puoi andare per tentativi, sostituendo le parti che ti sembrano più danneggiate. Prendi spunto da questa pagina, dopo aver identificato il modello esatto: http://www.ifixit.com/Browse/MacBook
Se lo porti in assistenza la cosa è ovviamente più rapida. In entrambi i casi bisognerà investire un po' di soldi, quindi valutate anche l'acquisto di un altro Mac.