PDA

Visualizza Versione Completa : problemi stampa con utente secondario



shado
09-12-10, 17:47
Ciao a tutti.

Utilizzo imac 21" base, con stampante hp f2180 multifunzione.
Tutto funziona perfettamente da mio profilo utente, mentre mio figlio dal suo profilo non riesce a stampere: mi dice che l'inchiostro è in esaurimento (anche a me lo dice), poi qualche altro errore e non stampa...

Non è che per stampare occorre essere amministratori del sistema?

shado
10-12-10, 15:22
Risolto così (su consiglio di "TheMacGuru"):

Verifica in aggiornamento software che non vi siano aggiornamenti per i driver HP
Prova a riparare i permessi Utility Disco -->Ripara permessi del disco
Prova a trasformare, temporaneamente, l'utente secondario in amministratore e vedere se cosi stampa.

così tutto funziona.

Ho poi tolto i privilegi e continua a funzionare

rob
10-12-10, 15:47
Grazie per aver riportato la soluzione :).

rob
10-12-10, 16:00
Ciao shado,
un solo "appunto". Ognuno è liberissimo di iscriversi a tutti i forum del mondo. Quello che è molto squallido è vedere il copia/incolla delle stesse domande (e nel tuo caso questa non è l'unica), senza alcuno sforzo di "personalizzare" il rapporto con i vari forum e anche come da regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html) di Mac Peer:

10. Non fare cross posting Il copia/incolla in altri forum non è gradito: non è rispettoso verso chi risponde e che investe tempo ed energie nel fornire aiuti.

shado
10-12-10, 16:46
Mi spiace se quello che ho fatto non è regolare.
Non è mia intenzione mancare di rispetto ad alcuno.
Pensavo solamente che, proponendo lo stesso quesito in più forum, si potesse giungere prima ad una soluzione.
Di solito indico la soluzione, ed eventualmente anche i passaggi intermedi, su tutti i topic aperti.
Mi sembrerebbe ipocrita proporre lo stesso quesito con "varianti" personalizzate per i vari forum. Sonno abituato ad esprimermi in modo diretto, e continuerò in tal senso, ovviamente evitando di postare la stessa domanda in più forum, se ciò è contro le regole.
In ogni caso mi scuso nuovamente con tutti quelli a cui ho mancato di rispetto.
Grazie a tutti