PDA

Visualizza Versione Completa : X11 errore:connection to ":0.0" refused by server,Invalid MIT-MAGIC-COOKIE-1 key



Hooke
08-12-10, 13:58
Ciao a tutti:smt039,

intanto mi voglio scusare per il titolo; non sapevo proprio come scriverlo e allora ho deciso di metterci l'errore che ricevo.
Quindi ogni modificazione è ben accetta:). E poi, mi voglio scusare per l'ennesima discussione che apro(un po' troppe :))
ma è da un po' che cerco su internet e(disperato) ho deciso di chiederlo a voi. Ho provato alcune delle più comuni soluzioni
che circolano in rete e quello che ho raccolto sono solo disastri(in un momento dove non può andare nulla storto al Mac
perché lavora ininterrottamente da giorni e giorni). E poi molte trattano linux e non fanno al mio caso.

Bene, detto ciò vi spiego quello che mi capita:

lavoro molto, a fini di ricerca, col terminale e l'X11; col primo faccio tutto. L'X11 serve ai vari programmi(Nedit, Ghostview ecc...)
per aprire delle interfaccie grafiche.
Però, a volte, quando richiamo uno di questi programmi da terminale(es. gv map.ps), ricevo il seguente messaggio:

palettetest 560 $ gv map-topo-00.pdf
Xlib: connection to ":0.0" refused by server
Xlib: Invalid MIT-MAGIC-COOKIE-1 key
gv: Unable to open the display.

*filtrato:
Xlib: connection to ":0.0" refused by server
Xlib: Invalid MIT-MAGIC-COOKIE-1 key *.

Se vado dull'X11 e, magari, richiamo xeyes(per una prova):

~ 501 $ xeyes
Xlib: connection to ":0.0" refused by server
Xlib: Invalid MIT-MAGIC-COOKIE-1 key
Error: Can't open display: :0.0

Bene, chiudo e riapro X11 e Terminale ma nulla. Il messaggio permane. Quindi, l'unica cosa che posso fare è riavviare(o meglio spegnere)
il Mac e farlo ripartire: dopo ciò, tutto normale.

Quindi mi basterebbe spegnere il Mac(che è quello nella firma con 10.6.5), ma molte delle volte non posso(perché in genere lavora
un giorno e mezzo di continuo:smt023 da terminale). Logicamente mentre lui fa quello che deve fare, io voglio fare altro e, per comodità,
non voglio fare a meno di utillizzare questi programmi.

Spero di essere stato abbastanza chiaro in questa discussione un po' incasinata.

Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno, un grande grazie:).

Bye bye:smt039.

Peterpan
08-12-10, 14:11
hai provato a reimpostare la variabile DISPLAY ?

Con export DISPLAY=127.0.0.1:0.0

(oppure localhost:0.0)

EDIT: Ho cercato in giro, il problema parrebbe essere un altro: dovrebbe essere sufficiente digitare:

xhost +

Non approfondisco, ma dovrebbe essere legato alle impostazioni di sicurezza per impedire che il display possa essere utilizzato da chiunque, col comando xhost + autorizzi tutti i client ad aprire finestre sul display.

Se hai voglia di approfondire, studiati xauth (il man dà indicazioni già utili)

Hooke
08-12-10, 15:00
hai provato a reimpostare la variabile DISPLAY ?

Con export DISPLAY=127.0.0.1:0.0

(oppure localhost:0.0)

EDIT: Ho cercato in giro, il problema parrebbe essere un altro: dovrebbe essere sufficiente digitare:

xhost +

Non approfondisco, ma dovrebbe essere legato alle impostazioni di sicurezza per impedire che il display possa essere utilizzato da chiunque, col comando xhost + autorizzi tutti i client ad aprire finestre sul display.

Se hai voglia di approfondire, studiati xauth (il man dà indicazioni già utili)
Grazie della rapidità con cui mi rispondi:). Comunque, dopo aver fatto le tue due procedure(la seconda l'avevo già provata)
ricevo sempre il messaggio d'errore ma così mutato:

~ 501 $ export DISPLAY=127.0.0.1:0.0
~ 502 $
~ 502 $
~ 502 $ xeyes
Error: Can't open display: 127.0.0.1:0.0
~ 503 $
~ 503 $
~ 503 $
~ 503 $
~ 503 $
~ 503 $ xeyes
Error: Can't open display: 127.0.0.1:0.0
~ 504 $ xhost +
xhost: unable to open display "127.0.0.1:0.0"
~ 505 $
Giusto, questo in X11.

Ho visto xauth, adesso mi informo e poi vedo se ho modo di risolvere il problema; grazie per l'utile informazione:).

Bye bye:smt039.

Peterpan
08-12-10, 18:39
E' molto che non ci lavoro piu' prova a vedere se xhost + vuole anche l'IP della macchina (localhos o 127.0.0.1)

Ah, e prova a farlo eseguendo il comando da root (sudo ...)

Hooke
08-12-10, 20:41
E' molto che non ci lavoro piu' prova a vedere se xhost + vuole anche l'IP della macchina (localhos o 127.0.0.1)

Ah, e prova a farlo eseguendo il comando da root (sudo ...)

Grazie mille per il tuo aiuto, veramente, ma neanche col SUper user DO funziona:x. Stesso messaggio. Ho fatto la procedura che
tu mi hai detto, tale e quale. Domani mi informo meglio sull'ip macchina(è la prima volta che lo sento:), capita).

Magari ho sbagliato qualche cosa.

Bye bye:smt039.