PDA

Visualizza Versione Completa : MacBook e Trackpad



unusable
08-12-10, 00:19
Ciao a Tutti,

da qualche tempo il trackpad del mio macBook fa un sacco di "bizze"; non legge il doppio click se non a fronte di una forte pressione o contrariamente, agisce al minimo tocco.
Ho provato la rimpostazione nelle preferenze ma senza successo.
Vorrei sapere se vi è successo e sapere cosa fare.

grazie molte

walsh
09-12-10, 00:39
dunque, a me non è mai successo.
Mi viene da pensare due cose:
- o hai per caso installato qualche programma che, sempre che esista, prevede un uso particolare del trackpad, o che comunque entra in contrasto con il software, insito nel sistema, di gestione del trackpad stesso;
- oppure si tratta di un problema hardware (qualche contatto sotto il trackpad non è del tutto a posto)

Inoltre, specifica sempre che tipo di Mac e quale versione di OS X possiedi - è più facile aiutarti, per chi ti risponde, grazie!

deitosleonardo
09-12-10, 17:50
Io non ho mai avuto nessun problema con questo fantastico trackpad ma sono quasi certamente sicuro si tratti di un problema hardware, i software per gestire le gestualità praticamente non esistono
:smt039:smt039:smt039

walsh
09-12-10, 19:04
i software per gestire le gestualità praticamente non esistono
:smt039:smt039:smt039

Eh infatti, come pensavo anche io. Però, sai magari è qualcosa di semplice e un controllo prima di portarlo in assistenza si può sempre fare.
Poi anche io sono più dell'idea che si tratti di un problema hardware

deitosleonardo
09-12-10, 19:27
Assolutamente, ben venga un controllo prima di portarlo in riparazione ;) i forum sono fatti per quello! :smt023:smt023
comunque io spero sia ancora in garanzia il prodotto..credo che sostituire un trackpad qualche soldino serva


Controlla che le impostazioni del trackpad siano così ;)

unusable
11-12-10, 18:28
grazie molte. pago lo scotto dell'inesperienza nell'uso del mac e dei forum:smt039

deitosleonardo
11-12-10, 22:49
Ci dici se hai risolto oppure no?:)