PDA

Visualizza Versione Completa : primo rip!



gigio
12-01-06, 20:22
ciao!

sto usando per la prima volta il tutorial di mac peer per rippare un dvd.
lo seguo (per il momento con facilità perchè mi sembra ben fatto) il problema è che mi appare la scritta DISC RCE -DETECTED - con la relativa luce rosa (neel tutorial invece c'e scritto clear e la luce è verde)...





:) http://img57.imageshack.us/img57/2764/rip1jn.png (http://imageshack.us)

mi potete aiutare?

gigio
12-01-06, 20:23
ah, nonostante il titolo non è quello che i più maliziosi possono pensare!

:lol:

peciot
12-01-06, 20:26
credo che basti avviare DVD player e visionare un paio di secondi di filmato per decodificare la chiave CSS, poi puoi avviare MTR :)

gigio
12-01-06, 20:31
credo che basti avviare DVD player e visionare un paio di secondi di filmato per decodificare la chiave CSS, poi puoi avviare MTR :)

ciao peciot!

putroppo non ho capito nulla :oops:

:lol:

peciot
12-01-06, 20:36
allora:

1. inserisci il DVD nel lettore del tuo Mac. Avvia l'applicazione DVD Player che trovi nella cartella Applicazioni (in teoria dovrebbe avviarsi da solo appena inserisci il DVD)

2. guardati un paio di secondi del film contenuto nel DVD.

3. chiudi DVDplayer e avvia mactheripper e dovrebbe risolversi il problema


prova... :roll:

gigio
12-01-06, 20:50
allora:

1. inserisci il DVD nel lettore del tuo Mac. Avvia l'applicazione DVD Player che trovi nella cartella Applicazioni (in teoria dovrebbe avviarsi da solo appena inserisci il DVD)

2. guardati un paio di secondi del film contenuto nel DVD.

3. chiudi DVDplayer e avvia mactheripper e dovrebbe risolversi il problema


prova... :roll:

putroppo non ho risolto....

peciot
12-01-06, 21:24
ho trovato! cito dal sito dello sviluppatore di mactheripper:


if DISC RCE is '-DETECTED-', always set the 'RCE Region' to the region the DVD comes from, regardless of the numbers that show up in the 'Region' field.

il resto lo puoi trovare qui, se sai bene l'inglese è facile: LINK (http://www.losprimates.net/mtr/#instructions) :)


praticamente devi selezionare il tuo codice regionale (quello europeo) sotto Disc/RCE region :)

gigio
12-01-06, 21:28
ho trovato! cito dal sito dello sviluppatore di mactheripper:


if DISC RCE is '-DETECTED-', always set the 'RCE Region' to the region the DVD comes from, regardless of the numbers that show up in the 'Region' field.

il resto lo puoi trovare qui, se sai bene l'inglese è facile: LINK (http://www.losprimates.net/mtr/#instructions) :)


praticamente devi selezionare il tuo codice regionale (quello europeo) sotto Disc/RCE region :)

e quello europeo qual è? :???:

(grazie)

peciot
12-01-06, 21:36
e quello europeo qual è? :???:

(grazie)

usa quello che vedi visualizzato vicino alla scritta DiscRPC, se poi sono più di una seleziona una delle 2, quella con cui funziona!

credo che troverai la 2 o la 5... o mi sbaglio?? :roll:

praticamente in rceregion specifichi di che regione è il dvd per decodificarlo, mentre in newregion selezioni la nuova regione x l'output (che di solito lasci su all così che possa essere letto da qualsiasi lettore in tutto il mondo) :)

TheCube
12-01-06, 22:29
L'europa è region 2

gigio
12-01-06, 22:31
L'europa è region 2

tnx TC (neanche una vocale!)
per fortuna ho scelto 2 su suggerimento di peciot!
ora sono alla fase 2 "movie gate"

appena finisco vi faccio sapere!
(anche se la lucina rossa non è sparita)

non vedo l'ora di ringraziare avro e macric se va tutto bene!
:D

peciot
12-01-06, 22:35
bene bene :)

macric
12-01-06, 22:38
non vedo l'ora di ringraziare avro e macric se va tutto bene!
:D


aspetta, aspetta... semmai ci maledirai... :lol:



Ric

gigio
12-01-06, 22:42
ecco come non detto :?

premetto che a me non interessa masterizzarmi il dvd alla fine del procedimento...

finita l'operazione mi sono ritrovato 4 tracce video tutte senza audio..

http://img48.imageshack.us/img48/9981/fin2iz.png (http://imageshack.us)

TheCube
12-01-06, 22:47
Da cosa deduci che sono senza audio?
Hai provato a riprodurre il tutto (e intendo TUTTO) con VLC o DVD Player?

gigio
12-01-06, 22:52
Da cosa deduci che sono senza audio?
Hai provato a riprodurre il tutto (e intendo TUTTO) con VLC o DVD Player?

beh, tutto no...
ho aperto i vari file li ho mandati avanti, ma in nessuno c'è l'audio....

:(

idee?

(è vero! c'è sempre il bellissimo corto "che ca..o dici"!!!)

:)

macric
12-01-06, 22:53
ecco come non detto :? finita l'operazione mi sono ritrovato 4 tracce video tutte senza audio..

non sono tracce video, sono file VOB che contengono sia la sorgente audio che quella video - usa VLC o Mplayer o anche DVDPlayer visualizzando la cartella VIDEO_TS creata, così vediamo se l'audio c'è o no... mi pare tu stia cercando di far partire i file.VOB con un'altra applicazione... ( vedi screenshot )

gigio
12-01-06, 23:03
sto usando vlc...
il video è perfetto (anche se non capisco perchè me lo abbia scomposto in quattro traccie vob) l'audio insistente...
ho controllato le traccie create da mac the ripper e sono ok (quella video oltretutto è unica...) è come se moviegate non avesse aggiunto l'audio al video....

allora mi sono detto, invede che usare moviegate me lo faccio da me!
ma putroppo nessuno dei miei programmi riconosce il file audio ac3...

avete idee?

azz, mi è venuta a me provo con iMovie!

:)

gigio
12-01-06, 23:07
http://img348.imageshack.us/img348/4572/prova5xr.png (http://imageshack.us)

:?

:evil:

TheCube
12-01-06, 23:12
azz, mi è venuta a me provo con iMovie!

:)
Pessima idea, ma vedo che lo hai già scoperto da solo :lol:
Prova ad aprire la cartella VIDEO_TS creata da MTR e vedi (anzi senti) che effetto fa...

gigio
12-01-06, 23:17
azz, mi è venuta a me provo con iMovie!

:)
Pessima idea, ma vedo che lo hai già scoperto da solo :lol:
Prova ad aprire la cartella VIDEO_TS creata da MTR e vedi (anzi senti) che effetto fa...

è vuota :(

TheCube
12-01-06, 23:30
azz, mi è venuta a me provo con iMovie!

:)
Pessima idea, ma vedo che lo hai già scoperto da solo :lol:
Prova ad aprire la cartella VIDEO_TS creata da MTR e vedi (anzi senti) che effetto fa...

è vuota :(
???

gigio
13-01-06, 00:07
azz, mi è venuta a me provo con iMovie!

:)
Pessima idea, ma vedo che lo hai già scoperto da solo :lol:
Prova ad aprire la cartella VIDEO_TS creata da MTR e vedi (anzi senti) che effetto fa...

è vuota :(
???


allora lo sbatto è più complesso di come immaginavo :(

la cartella ti giuro che è vuota
sopra alla cartella però ci sono i 2 file audio e video come rippati da MTR che fungono entrambi

vi spego qual è lo sbatto ulteriore:
quando apro quei file .vob con vlc oppure quando imposto in vlc l'apertura in ordine dei vari .vob sento un rumore nelle casse (tipo puntina che appoggia sul 33 giri ricordate? :wink: ) parte vlc e non sento l'audio...
ma qua succede lo sbatto suddetto, vanno via i suoni di sistema del mac!
:???:

:x

le casse sono aperte la scheda audio è ok (sento itunes, vlc, quicktime...) ma non si sentono più i suonini ad esempio quello del volume che sale o scende.... :evil:

cmq. ho anche una bella notizia: provavo a trascinare i singoli .vob sul dvd player che me le rigettava...ho aperto allora il programma, ho fatto mela+o e ho importato tutta la cartella video_ts....beh: c'è il video e l'audio!
:-o

misteri!
fatto sta che tutto ciò mi sembra un po' strano

beh, per il moment grazie TC, macric e peciot

:)

macric
13-01-06, 00:20
cmq. ho anche una bella notizia: provavo a trascinare i singoli .vob sul dvd player che me le rigettava...ho aperto allora il programma, ho fatto mela+o e ho importato tutta la cartella video_ts....beh: c'è il video e l'audio!

e che ti stò a dire da due ore? vedi che la VIDEO_TS con DVDPlayer è OK? miiiiiiiiiiii che "sbatto" ttimento.....
adesso masterizza su DVD vergine con Toast o altro programma e usa DVD-ROM UDF come formato... poi richiama


Ric

gigio
13-01-06, 00:26
cmq. ho anche una bella notizia: provavo a trascinare i singoli .vob sul dvd player che me le rigettava...ho aperto allora il programma, ho fatto mela+o e ho importato tutta la cartella video_ts....beh: c'è il video e l'audio!

e che ti stò a dire da due ore? vedi che la VIDEO_TS con DVDPlayer è OK? miiiiiiiiiiii che "sbatto" ttimento.....
adesso masterizza su DVD vergine con Toast o altro programma e usa DVD-ROM UDF come formato... poi richiama


Ric

:lol:

era il primo rip un po' di comprensione! :lol:

per la masterizzazione è lo stesso, mi serviva solo importare il dvd su HD perchè devo restituire il video...e imparare la procedura...

lo sbatto però rimane: finche non riavviarò il mac addio suoni di sistema...
:evil: