PDA

Visualizza Versione Completa : Sincronizzare con nokia: alcuni brani delle Playlist non vengono copiati



deitosleonardo
06-12-10, 19:41
Ciao a tutti
Sono oltre che un fiero sostenitore della Apple anche un fiero utilizzatore di un Nokia E63. Il problema:Ho creato delle playlist in iTunes per l'iPod Shuffle e vorrei copiarle anche sulla memory card da 2gb che uso nel telefonino, ho provato a selezionare tutti i brani e a copiarli nella directory della memory card ma quando tento di aggiornare "lettore multimediale" del telefonino non compaiono tutti i brani.
Ho avuto lo stesso problema qualche tempo fa ma copiando i file dal finder tutto funziona.
Grazie mille
Ciao

rob
06-12-10, 19:44
Ciao deitosleonardo,
in attesa di aiuti ho spostato la discussione in Mac Help.

Dove avevi scritto "Applicazioni: i tuoi suggerimenti, le tue opinioni" serve per segnalare applicazioni che hai testato personalmente e spiegarne l'utilità e i modi per utilizzarle al meglio.

Edit: modifico anche il titolo per renderlo utile alla ricerca.

rob
06-12-10, 19:58
Sempre in attesa di altri suggerimenti, ti rinvio a questo link di Nokia (http://www.nokia.com.au/support/download-software/nokia-multimedia-transfer/faq) (devi selezionare Music nel menu a tendina). Come potrai leggere, sei certo di non cercare di trasferire musica protetta da DRM?

deitosleonardo
06-12-10, 20:11
Perchè???le musiche protette da DRM hanno problemi con i telefonini?
Comunque questo non dovrebbe influenzare anche quando le copio manualmente dal finder?

rob
06-12-10, 20:15
In teoria non dovrebbe essere possibile ascoltare quelle canzoni tramite copia dal finder.
Leggi il link che ti ho postato.

deitosleonardo
06-12-10, 20:30
Ho letto e ho capito approssimativamente..insomma coi file drm ci sono problemi giusto? da quello che ho capito..

rob
06-12-10, 20:37
Sì.
Un'altra spiegazione che si legge in quelle FAQ è se il tuo cellulare non ha spazio sufficiente per la copia.
Eventualmente copia il testo e traducilo con un traduttore online.

deitosleonardo
06-12-10, 20:43
In che senso? i file in totale occupano 1,76 gb..e la memory è da 2gb