PDA

Visualizza Versione Completa : Vodafone station non accetta la sua chiave wpa e wep da imac e macbook



manuelino
06-12-10, 02:33
buonasera a tutti!
innanzi tutto volevo farvi i complimenti per questo forum molto ordinato e "concreto"
premetto che ho letto le regole e ho indagato prima di postare una nuova discussione
piccola introduzione:
vivo in una palazzina dove rilevo con il wi-fi diversi dispositivi (modem)..
ecco il mio problema..
ho un iMac OS X versione 10.6.8 collegato alla vodafone station (dovrebbe essere quella businnes) tramite cavo ethernet (sottolineo che ho sempre avuto problemi con il collegamento "airport" dell iMac mentre con altri dispositivi: blackbery e play station 3 no!).. mi sono appena comprato un MacBook OS X versione 10.6.5 (fatto l'ultimo aggiornamento) e dovendo obbligatoriamente collegarmi con una connessione wi-fi sono venuti fuori tutti i vecchi problemi..
dopo ore di tentativi: cambiando le impostazione della mia statiion attraverso (http://192.168.1.1) provando con le chiavi wpa, poi wep e cercando in qualche modo di farlo andare sono riuscito solo togliendo direttamente la chiave di protezione wpa e/o wep... così cambiando alcune impostazioni sono riuscito a collegarmi.. però devo riuscire a fare la stessa cosa tenendo almeno una delle 2 chiavi (wpa - wep).. nei miei tentativi quando inserivo il codice dopo aver dato l'invio il mac tempo qualche secondo che verificava se avessi fatto errori e: 1) non si connetteva senza dare alcune motivazioni del tipo passwords errata ecc.. 2) ricompariva la finestra dove mi richiedeva di mettere la chiave..
spero di essere stato abbastanza chiaro.. e spero abbiate la soluzione

rob
06-12-10, 02:36
Benvenuto su Mac Peer manuelino, :)
in attesa di risposte sposto la discussione in "Hardware e periferiche".

Credo che tu abbia la 10.5.8 o la 10.6.5 sull'iMac ;)

ho un iMac OS X versione 10.6.8

manuelino
06-12-10, 13:33
no la mia è una versione limitate.. la 10.6.8..
vi prendo in giro XD è stato un errore mio.. effettivamente ho la 10.5.8
ti ringrazio per aver spostato nella giusta sezione

manuelino
08-12-10, 13:51
nessuno genio che possa aiutarmi

Lester
08-12-10, 14:44
innanzi tutto volevo farvi i complimenti per questo forum molto ordinato e "concreto"
premetto che ho letto le regole e ho indagato prima di postare una nuova discussione


nessuno genio che possa aiutarmi

Si mantiene il forum ordinato e concreto anche evitando gli up, come da regola n. 5. Chi può e vuole rispondere lo farà di certo.