PDA

Visualizza Versione Completa : primi problemi.. (masterizzare con toast6)



picodm
12-01-06, 19:09
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
allora dopo un pianto liberatorio e prostrandomi in ginocchio vi chiedo una cosa che credevo nn dover mai chiedere...(mai dire mai...):chi mi spiega
come si fa a masterizzare un cd????????????????con toast 6 titanium?????bitte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!grazie
anto

flashcream
12-01-06, 19:10
ti sposto in mac basic.... che ci fai in questa sezione? :lol:

a seguire le risposte... che arriveranno :)

picodm
12-01-06, 19:14
:oops: :oops: :oops:
grazie ma io pensavo di essere in un mac basic.......
io bimbo :cry: (da un punto di vista mac...)ho sempre avuto il pc....sorry.

flashcream
12-01-06, 19:20
toast 6 se aggiornato a 6.1.1 e ti consiglio di farlo http://www.roxio.com/en/support/toast/software_updatesv6.jhtml ha un bel aiuto in italiano ;)

ma ora.... vuoi fare un cd dati o musicale?

il primo si fa scegliendo il pannello dati, il formato sulla sx e semplicemente trascinando nella finestra di toast i files da masterizzare, nonchè premendo il bel tastone rosso in basso a dx

stesso discorso per un cd musicale (vedi pannello audio) e per un cd/dvd video (pannello video)

le opzioni sono facilmente comprensibili e il pannello copia non fa altro che copiare esattamente un supporto già masterizzato che intendi duplicare

questo a grandi linee perchè la tua domanda è davvero generica.... ricorda che anche il finder masterizza cd/dvd dati, cosi come disk utility....mentre idvd crea i dvd video e itunes i cd musicali (ognuna di queste applicazioni ha un aiuto che spiega come fare)

toast fa cose in più.... è utile ma non necessario

picodm
12-01-06, 19:33
toast 6 se aggiornato a 6.1.1 e ti consiglio di farlo http://www.roxio.com/en/support/toast/software_updatesv6.jhtml ha un bel aiuto in italiano ;)

ma ora.... vuoi fare un cd dati o musicale?

il primo si fa scegliendo il pannello dati, il formato sulla sx e semplicemente trascinando nella finestra di toast i files da masterizzare, nonchè premendo il bel tastone rosso in basso a dx

stesso discorso per un cd musicale (vedi pannello audio) e per un cd/dvd video (pannello video)

le opzioni sono facilmente comprensibili e il pannello copia non fa altro che copiare esattamente un supporto già masterizzato che intendi duplicare

questo a grandi linee perchè la tua domanda è davvero generica.... ricorda che anche il finder masterizza cd/dvd dati, cosi come disk utility....mentre idvd crea i dvd video e itunes i cd musicali (ogniuna di queste applicazioni ha un aiuto che spiega come fare)

toast fa cose in più.... è utile ma non necessario

allora cerco di spiegarmi meglio...
ho un file video un divx,che voglio passare da hd a cd e ho fatto quello che tu dici ma non succede nulla mi compaiono delle icone sul desk. (tipo cd vuoto 1...2...3...ecc)e non mi registra niente...................che vor di????
se poi toast non mi serve che posso usare???grazie

flashcream
12-01-06, 19:37
vuoi fare un cd con dentro un filmato divx che sia visibile sul lettore dvd casalingo (premesso che legga i divx) o vuoi semplicemente archiviare il file nel cd?

e scontato che il file non sia più grande della capienza del cd... ovvio no?

picodm
12-01-06, 19:52
vuoi fare un cd con dentro un filmato divx che sia visibile sul lettore dvd casalingo (premesso che legga i divx) o vuoi semplicemente archiviare il file nel cd?

e scontato che il file non sia più grande della capienza del cd... ovvio no?

va beh che so pivellino ma nn cosi.....certo che il file c´entra, si la risposta e il lettore legge i divx ...
altra domanda: ma é possibile anche scrivere in overburn???non c´e´un Nero anche per mac???????
P.S. siete grandi mi sto addestrando sul vostro forum,ci sono un sacco di cose utili.grazie a tutti :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :cooool:

flashcream
12-01-06, 20:03
non c'è nero per mac e toast non fa overburning (dragon burn lo fa)

cmq....il tuo file deve avere estensione .avi o .dixv

seleziona il pannello dati di toast
seleziona l'opzione iso 9660
seleziona con l'apposito tasto il filmato
(nei setting del formato iso che sia joliet e se è a default già dovrebbe esserlo)

procedi alla masterizzazione premendo il tasto rosso e inserendo il cd che ti verrà richiesto.... velocità massima....confermi e via

:)

picodm
12-01-06, 20:30
non c'è nero per mac e toast non fa overburning (dragon burn lo fa)

cmq....il tuo file deve avere estensione .avi o .dixv

seleziona il pannello dati di toast
seleziona l'opzione iso 9660
seleziona con l'apposito tasto il filmato
(nei setting del formato iso che sia joliet e se è a default già dovrebbe esserlo)

procedi alla masterizzazione premendo il tasto rosso e inserendo il cd che ti verrà richiesto.... velocità massima....confermi e via

:)




GRAZIE in tutte le lingue del mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:smt050

picodm
12-01-06, 21:01
[quote=flashcream]non c'è nero per mac e toast non fa overburning (dragon burn lo fa)

cmq....il tuo file deve avere estensione .avi o .dixv

seleziona il pannello dati di toast
seleziona l'opzione iso 9660
seleziona con l'apposito tasto il filmato
(nei setting del formato iso che sia joliet e se è a default già dovrebbe esserlo)

procedi alla masterizzazione premendo il tasto rosso e inserendo il cd che ti verrà richiesto.... velocità massima....confermi e via

:)

nonostante tutto nn ci sono riuscito.................p.z.(penso sia chiaro)
ci riprovero dopo con calma......grazie lo stesso...p.s. mi sa che mi ci vorra piu tempo del previsto :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ciao a presto

gnombyX
13-01-06, 12:49
sei sicuro di non aver selezionato il tab "video" ma quello "dati" ? :)