PDA

Visualizza Versione Completa : Abilitare altoparlanti Wi-Fi con Automator e Airport Express



yabuki tange
05-12-10, 13:56
ragazzi ho bisogno di aiuto,come accennato nel messaggio di presentazione..
ho preso ieri la airport express e collegata alle casse,poi ho creato con automator una app che fà accendere il mac al mattino con una playlist di itunes.. ma il problema è che se non spunto la voce dell airtunes di abilitare le casse wi fi queste non funzionano giustamente..
ho provato anche a registrare le azioni manualmente,aprendo itunes dal dock,clikkando sull'airtunes,selezionando le casse,e stoppando la registrazione,ma non so il motivo questa operazione non và!! il mouse si muove ma non clikka su nulla,non apre nemmeno itunes!
ho provato anche ad aprirlo tramite terminale,ma l'operazione di abilitare le casse non va!
c'è qualche guru di automator che mi può aiutare?!?:worty:

Lester
05-12-10, 14:03
Dài un titolo sensato al topic (Modifica > Modifica avanzata entro 30 minuti), rileggi le regole e fornisci tutte le informazioni relative a modello Mac, versione del sistema e di iTunes. Se poi pensi che qualcuno qui sappia cosa ci sia dentro il flusso di lavoro che hai creato tu con Automator, be' ci sopravvaluti decisamente...

yabuki tange
05-12-10, 14:38
chiedo scusa ma non capisco proprio come modificare il titolo della discussione,anche se in una sezione di aiuto,per me il titolo automator era giusto.. ma vabè,lo modificavo in aiuto con automator,ma non riesco a modificare il titolo,posso chieder gentilmente se qualche moderatore lo può fare?
per il resto è un imac da 21,5 (come detto nella presentazione,ma giustamente l ho dato per scontato scusate!) itunes è l'ultima versione uscita.. per il flusso di lavoro scatto una foto!

yabuki tange
05-12-10, 16:11
grazie per la modifica! ora ho creato un video,è abbastanza approsimativo,ma almeno spiego meglio cosa intendo fare:)

ora non so se quì si posson postare html per i video o se metter il link diretto...,spero di non sbagliar anche qusto!

http://i514.photobucket.com/albums/t342/yabuki_tange/th_movie.jpg (http://s514.photobucket.com/albums/t342/yabuki_tange/?action=view&current=movie.mp4)

yabuki tange
05-12-10, 22:15
nessun suggerimento?!:doh

Peterpan
05-12-10, 23:04
Yabuki. Se leggi le nostre regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html) trovi fra l'altro la richiesta di non sollecitare risposte in particolare dopo poche ore. Chi puo' rispondere lo farà nel tempo e nei modi a lui più congeniali.

yabuki tange
10-12-10, 01:12
Yabuki. Se leggi le nostre regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html) trovi fra l'altro la richiesta di non sollecitare risposte in particolare dopo poche ore. Chi puo' rispondere lo farà nel tempo e nei modi a lui più congeniali.

quindi ora che son passati 5 giorni e nessuna risposta,deduco che nessuno abbia una soluzione giusto?

rob
10-12-10, 14:14
Ciao yabuki tange,
nonostante l'atteggiamento poco piacevole del tuo ultimo post provo a darti una risposta.
Provo in quanto non sono un'esperta di Automator e di script.
Ho letto nel web (segnalato per primo da Mac World (http://www.macworld.com/article/153881/2010/09/itunes10_automatorbug.html)) che iTunes 10 (tu che versione hai? Non l'hai specificato) ha problemi sia con alcuni flussi vecchi di Automator sia con la creazione di nuovi.
Per risolvere il problema occorre andare a modificare uno script come suggerito da Mac OS Hints (http://hints.macworld.com/article.php?story=20100903004553923).
Ti segnalo anche quest'altro script (http://fall-line.com/2010/12/control-airplayairtunes-in-itunes-101-with-applescript/) per quanto riguarda la possibilità di modificare l'interazione da AirPlay e iTunes 10.1 (se avessi ancora la v. 10.0 all'interno dell'articolo trovi il link per questa versione).

yabuki tange
13-12-10, 22:36
grazie mille gentilissimo! ora spulcio anche questo,mi son comprato anche un manuale ma attualmente non trovo nulla.. eppure basterebbe che registrasse semplicemente.. mannagia.. (la versione di itunes è l'ultima uscita,quando chiede gli aggiornamenti li faccio,è la prima volta che ho un "problema" simile... mmm... e tutto fondamentalmente per un eresia!)

p.s. mi spiace se qualcuno si è "offeso" ma nel mio ultimo post era un tono "ironico" non volevo dir nulla di offensivo ovviamente,ma ho preso,come si dice dalle mie parti,cazziatoni abbastanza gratuiti per il titolo del post,per un up,anche se non voleva esserlo,e altre cose,dopo parecchi giorni non ho ricevuto nemmeno un "no non saprei aiutarti",ok che sarebbe stato inutile,ma almeno sai,qualcuno mi dava retta,bè chiedo scusa se qualcuno si è offeso involontariamente!!

Peterpan
13-12-10, 23:52
p.s. mi spiace se qualcuno si è "offeso" ma nel mio ultimo post era un tono "ironico" non volevo dir nulla di offensivo ovviamente,ma ho preso,come si dice dalle mie parti,cazziatoni abbastanza gratuiti per il titolo del post,per un up,anche se non voleva esserlo,e altre cose,dopo parecchi giorni non ho ricevuto nemmeno un "no non saprei aiutarti",ok che sarebbe stato inutile,ma almeno sai,qualcuno mi dava retta,bè chiedo scusa se qualcuno si è offeso involontariamente!!

"cazziatoni" nessuno, solo un invito a interagire col forum in modo che si possa utilizzarlo al meglio a vantaggio tutti.

E no, i messaggi "no non saprei aiutarti" non sono molto utili...

Pensa ad esempio, qualcuno che ha lo stesso tuo problema, viene qui, vede che ci sono "n" risposte, ma nessuna davvero risolutiva...

yabuki tange
15-12-10, 19:53
ho dato un occhio ai link,effettivamente sembra che ci sia un conflitto tra itunes e automator come mi dicevi!
effettivamente dovrei provar a creare la stessa app,ma con qualsiasi altro programma installato,per capire se è itunes o automator.
pecco alquanto in inglese,quindi il passaggio che suggeriva per corregger gli errori non lo capisco,ma ho comunque preso appunti!

rob
15-12-10, 21:41
Ciao yabuki tange,
proprio questa sera è stato aggiornato iTunes alla versione 10.1.1: http://www.tuttologia.com/macp2p/showpost.php?p=410127&postcount=4
Verifica dopo l'update se persistono i problemi.

yabuki tange
16-12-10, 00:13
grazie rob!:smt038 aggiorno subito!! e pensare che avevo contallato questa sera se per caso c'era un aggiornamento e mi diceva che la mia era l'ultima versione!

ho provato.. niente.. automator non mi prende i click del mouse! non capisco perchè! ho provato anche ad evidenziar l'airtunes con il cursore e premere invio,ma niente.. sto cominciando a rassegnarmi..

yabuki tange
16-12-10, 00:45
(scusate,ma non sarebbe possibile creare un azione di automator come quelle già presenti nella lista? ad esempio se clikko su itunes mi compaiono parecchie azioni,ma nessuna riguardante un eventuale selezione delle casse airtunes.. se potessi creare quell'azione,l'aggiungerei all elenco e sarebbe tutto fatto! anche se non capisco perchè anche se faccio registra,poi comunque non fà quello che gli dico!:x )

yabuki tange
30-12-10, 00:44
ciao a tutti ragazzi/e del forum! intanto anche se in ritardo auguri a tutti di buone feste.. dai manca ancora il capodanno!
finito l'OT volevo dire che aimè.. il mio "problema" non l ho ancora risolto,ma ho notato una cosa,non riesco a far registrare nessuna funzione fatta manualmente (tramite registrazione di automator con i movimenti del mouse) a questo punto mi vien il dubbio che automator non possa registrare i movimenti e i vari tasti clikkati,è possibile?

rob
30-12-10, 05:16
Automator registra le azioni del mouse. Dal suo aiuto in linea:

Creare automazioni registrando le tue azioni
Puoi creare delle automazioni in modo che Automator registri le tue operazioni. Automator può registrare gli eventi di mouse e tastiera e creare un'azione personalizzata. Questa nuova azione, chiamata “Osserva le mie azioni”, contiene la serie di eventi registrati. Quando avvii il flusso di lavoro, gli eventi registrati vengono eseguiti.

Dopo aver registrato la tua automazione, puoi modificarla per rimuovere i passaggi superflui, migliorare la velocità di riproduzione o regolare il tempo di un passo.

Per impostare Automator in modo che registri le operazioni da te eseguite:

1. Prima di iniziare a registrare devi pensare a quale dovrebbe essere la posizione di partenza delle azioni registrate. Devi configurare l'ambiente prima di registrare. Ad esempio, se prevedi che un'applicazione dovrà essere aperta quando utilizzerai il flusso di lavoro, allora dovresti aprire tale applicazione prima di iniziare la registrazione.

2. Fai clic su Registra.

3. Appare il messaggio "Automator: registro" che contiene il pulsante Stop.
Esegui la serie di passi che vuoi registrare.

4. Appena terminati i passi da registrare, fai clic sul pulsante Stop.

5. Fai clic su Esegui per provare le azioni registrate.

6. Puoi regolare le impostazioni dell'azione per modificare il modo in cui viene eseguita la registrazione:
• Per rimuovere un evento dall'elenco, selezionalo e premi il tasto Cancella.
• Per impostare un limite di timeout per le azioni definite dall'utente, regola il timeout utilizzando la Freccia giù o la Freccia su.
• Per modificare la velocità di riproduzione della registrazione, regola la velocità utilizzando il cursore.

7. Se non hai abilitato l'accesso per i dispositivi di assistenza, potrebbe comparire un messaggio con questa richiesta esplicita. Automator necessita di questa impostazione per essere attivato e poter registrare le tue azioni. Fai clic su "Apri Accesso Universale" e seleziona "Abilita l'accesso a dispositivi d'assistenza".

yabuki tange
30-12-10, 23:19
l'avevo letta la parte dove dice di abilitare l'aiuto bla bla.. ma nada.. qualcuno ha provato a far funzionare qualcosa in quel modo con automator?:muro

yabuki tange
31-12-10, 00:46
ho fatto un video dato che l'altro non so il motivo c'è stato qualche problema..
dura pochissimo e mi sembra di aver "spiegato" abbastanza bene,spero che qualcuno mi sappia aiutare,perchè sinceramente non ò più cosa fare..

http://s514.photobucket.com/albums/t342/yabuki_tange/?action=view&current=automator.mp4

rob
31-12-10, 16:23
Avevo capito perfettamente il problema.
Ho provato a cercare ancora sul web, ma non ho trovato soluzioni valide se non provare a creare uno script ad hoc (come già scritto inizialmente).
L'ultimo suggerimento che posso darti è anche quello di provare software tipo Automator Virtual Input (http://www.singedlabcoat.com/virtualinput/index.html), questo perché ho letto che spesso il punto esatto della registrazione del clic del mouse in Automator non è precisa e provoca malfunzionamenti alla registrazione.
Qui mi fermo. :smt039

yabuki tange
31-12-10, 18:06
grazie mille sei stata comunque gentilissima a darmi una mano!
proverò il software consigliato,oggi avevo anche provato a metter avvia applicazione all'inizio,ma nulla! un super mistero! (certo che son proprio fortunato,la prima app che provo a creare scopro un bug enorme nella registrazione!)
azz.. mi chiedo "solo" 25$ di licenza.. apperò! regalato! qualcuno conosce un software simile ma magiari free?