PDA

Visualizza Versione Completa : un motivo per passare a Tiger?



peeroberto
12-01-06, 17:54
Mi serve un motivo plausibile (convenienza economica) per convincere i miei titolari a passare da Phanter a Tiger. Ho provato a dirgli che su phanter non gira Google heart, ma non è stato sufficiente.

Se gli dico una balla non funziona, perchè poi mi tradisco e mi cade lo sguardo, e quindi si accorgono della bugia.

Nippi
12-01-06, 18:20
Mi serve un motivo plausibile (convenienza economica) per convincere i miei titolari a passare da Phanter a Tiger. Ho provato a dirgli che su phanter non gira Google heart, ma non è stato sufficiente.

Se gli dico una balla non funziona, perchè poi mi tradisco e mi cade lo sguardo, e quindi si accorgono della bugia.

digli che i tempi di attesa diminuiscono, lavorate di più e sulla lunga producete di più :roll: :roll:
gli basta....

avrobay
12-01-06, 18:22
Mi serve un motivo plausibile (convenienza economica) per convincere i miei titolari a passare da Phanter a Tiger. Ho provato a dirgli che su phanter non gira Google heart, ma non è stato sufficiente.

Se gli dico una balla non funziona, perchè poi mi tradisco e mi cade lo sguardo, e quindi si accorgono della bugia.

1) Mail supporta l'html. Con Safari è possibile scegliere il comando "copia pagina in una email" e poi modificare testo e link in Mail.
2) In alcune situazioni Spotlight è molto utile
3) Complessivamente sia Mail che Safari sono migliorati.
3) Multi conferenza audio e video

La verità è che... Panther è un ottimo sistema, un passo da gigante rispetto a Jaguar. Tiger non ha apportato lo stesso numero significativo di novità.

avrobay
12-01-06, 18:25
Ah, dimenticavo Automator! Con Automator è possibile creare dei flusssi che semplificano e velocizzano il lavoro... :roll:

gnombyX
13-01-06, 12:47
Ho provato a dirgli che su phanter non gira Google heart, ma non è stato sufficiente.
.

se non lavori in una ditta che crea mappe geografiche non mi stupisce che non sia stato sufficiente :lol: :P

Tiger e' oggettivamente piu' veloce, e spotlight consente di risparmiare molto tempo nella ricerca dei documenti. tempo=denaro. prova a mettergliela cosi' :roll: :lol:

peeroberto
16-01-06, 09:50
Alla multiconferenza potrebbero essere molto interessati, solo se può avvenire facilmente con clienti Windows a cui pero bisognerà fare da balia spiegando loro come muoversi su Windows per fare la videoconfernza (quindi dubito che sia un motivo appetibile).

Automator potrebbe essere interessante.

Si potra fare una cosa del genere:

Apro un documento di freehand, automator mi intercetta l'apertura di un documento in freehand, se si, cerca nel documento un testo specifico es: "data:", seleziona tutto il testo nel blocco di testo trovato es: "data: 01/02/06" e sostituisce il tutto con un altro blocco di testo es: "data: 02/02/06". (per sopperire al fatto che in freehand non c'è un codice per inserire la data corrente, o il nome file corrente, all'interno dei testi del documento).

Questo ci servirebbe come il pane, attualmente su OS9 me la cavo con un applescript che all'accensione del computer crea un file data.tif con l'immagine della data corrente e ogni documento di freehand che mi interessa tenere datato automaticamente ha inserito questo tiff, quindi ha la data sempre aggiornata.

Per il resto non ho visto argomenti sufficienti.

Comunque grazie