PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi vari con iMovie '11 su MacbookPro nuovo di zecca



Nonno Paolo
04-12-10, 19:49
Stamattina ho sostituito il macbook 13" con un nuovo macbook pro 17".
Per trasferire tutti i miei dati ed applicazioni dal vecchio al nuovo, ieri ho fatto il backup con Time Machine, ed oggi ho importato il tutto.
Con l'occasione, ho installato sul nuovo anche iLife11, soprattutto per potere usare iMovie11.
I problemi che ho riscontrato con Movie11 sono stati i seguenti:
- iMovie11 appena installato si apriva e si richiudeva subito dopo, dando un messaggio d'errore (per me incomprensibile non essendo un tecnico);
- Ho provato ad eliminare dalle cartelle degli eventi e dei progetti i miei vecchi file; iMovie, adesso che non trovava file preesistenti, si apriva senza problemi;
- Considerato che normalmente i video non li importo ma li copio in cartelle specifiche nella cartella eventi, e che facendo questo iMovie mi avrebbe dato errore (v. sopra), ho provato ad importarli;
- Ebbene, all'atto di selezionare i file da importare iMovie visualizza i file in grigio rendendoli non selezionabili e quindi non importabili, e questo sia con gli AVI (e fin qui la cosa non mi meraviglia), sia con gli AVI convertiti in MOV, sia ancora con i MOV "nativi" girati con l'iPhone4.

Ho provato a disinstallare e reinstallare iMovie pių di una volta, anche cancellando le sue librerie, ma il comportamento non č cambiato.
Ho provato anche a creare un nuovo utente ed a fare la stessa operazione con il nuovo utente, ma inutilmente.

Avete qualche suggerimento o qualche idea?
Grazie!
Paolo