PDA

Visualizza Versione Completa : g5 che non si riavvia



fustogagliardo
04-12-10, 19:37
Ciao
ho acquistato un g5 (usato) pare vada bene, unico "neo" si impalla quando riavvio.
Se spengo e riaccendo tutto ok,ma quando c'è da riavviare va in blocco:
lucetta rossa che si accende, ventole che iniziano a girare stile galleria del vento, schermata bianca con mela, finchè non lo spengo forzatamente.

Va da sè che è un problema dal momento che mi impedisce di installare correttamente ciò che dovrei.

Pareri? Consigli?
sono almost disperato.

Grazie a tutti in anticipo.

meigel
04-12-10, 20:01
Pareri? Consigli?

Benvenuto :)

Ricorda di specificare sempre la versione del sistema operativo e il modello del Mac.
A quale lucetta rossa ti riferisci? Si tratta di un PowerMac?
Sei in possesso dei dischi di installazione?

fustogagliardo
06-12-10, 10:29
grazie innanzitutto,:smt023

trattasi di g5 ppc quad, gira su osx.
la lucetta rossa...beh, quella sul pannello frontale, sotto le casse integrate vicino alla porta usb (tasto di accensione).

meigel
06-12-10, 11:10
Va da sè che è un problema dal momento che mi impedisce di installare correttamente ciò che dovrei.


In attesa di altri suggerimenti io proverei a reinstallare l'ultimo combo update del tuo sistema, e se non funziona proverei con una reinstallazione con Archivia e Installa.

Considera anche che, per quanto ciò che descrivi non sia normale, la cosa non ti impedisce di installare; il riavvio non è sempre necessario dopo un'installazione, e comunque spegnere e poi riaccendere equivale ovviamente a riavviare.
Ricorda di specificare sempre la versione esatta del sistema operativo

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

fustogagliardo
06-12-10, 12:47
Dunque,

ho reinstallato il sistema, ho provato a cambiare hard disk e ad escludere uno per volta i 4 banchi di ram (pensavo fosse un problema di hardware).
Ma nulla.

Giustissimo quello che dici circa lo spegnere e riaccendere, e cioè che equivale al riavviare ergo non dovrebbe creare problemi per la corretta installazione di programmi.
E' che a volte invece non funziona, nel senso che non riesco ad installare alcuni software anche se originali.

Grazie ancora per la risposta.
Il SO è l'ultimo tiger...