PDA

Visualizza Versione Completa : I pad - problemi con pdf pesanti



Capiricci
04-12-10, 13:43
Ciao, qualcumo può aiutarmi?
ho aggiornato ipad con il nuovo software 4.2.1 , ma da quando l'ho fatto non risce più ad aprire pdf pesanti che prima apriva in un attimo, risce a vedere i n. di pagine ma non le visualizza rimangono bianche oppure va in crash. ho chiamato l'assistenza, mi hanno fatto fare un ripristino ma non è cambiato nulla. quello che posso dirvi è che:

Ibooks - non dice niente solo non apre o si pianta

Good Reader - lo apre ma non si vede niente e quando si torna indietro compare il mess"clearin cache" e ci mette un po.

IFILES invece alcuni li apre e altri non fa niente e da questo mess "device runnig low on memory"
ho provato anche con altre app ma il risultato è sempre uguale.
Aiutooo.

Capiricci
13-12-10, 23:03
Ragazzi un aiuto nessuna ha avoco gli stessi problemi ho ha soluzioni.

rob
14-12-10, 02:55
Dal manuale - risoluzione dei problemi di Goodreader (http://www.goodiware.com/gr-man-trouble.html)

My PDF takes extremely long time to open or to render a page
iPhone/iPad is a relatively slow device, compared to a desktop computer. And PDF format is very complex, it allows to format its internal data in a variety of ways. Some of those ways are what we call "iPhone-unfriendly", meaning that they overload iPhone's processor with a lot of unnecessary calculations.
However, there's a very simple workaround for this. If you have a Mac computer, open this PDF file in Mac's standard Preview application, go to File menu and select Save As command. Then resave this file as a new PDF (just make sure to change a file name, to preserve the original file unchanged). The new PDF file will be formatted in iPhone-friendly way. Unfortunately, we're unaware of a Windows-based solution for this issue.


Hai provato con Stanza (http://itunes.apple.com/it/app/stanza/id284956128?mt=8)? È gratuita.
Tieni anche presente che (dalle faq (http://www.lexcycle.com/faq)):

In Stanza 3.0 and higher, you can transfer your ePub, eReader, PDF, CBR, and DjVu book files to & from your desktop PC by iTunes by dragging files into the "Stanza Documents" part of the "File Sharing" section at the bottom of the "Apps" tab that appears when you select your iPad from the "Devices" list in iTunes. This option is only available for devices running iOS 3.2 and higher (available now for the iPad, and will be available for the iPhone and iPod in late June). Note that if your books are in another format, you must first convert them using a tool like Calibre (http://calibre-ebook.com/).

Capiricci
14-12-10, 12:19
Ho scaricato stanza ma si pianta, l'unica mia speranza è in un prossimo aggiornamento ma ho paura che il 4.2.1. Occupi toppa memoria di RAM e non riesca più a lavorare file pesanti, provo a chiedere all'assistenza un backgrade altrimenti Cosi l'ipad mi serve solo x giocare e non è proprio lo scopo per cui lo ho acquistato.

Peterpan
14-12-10, 12:35
Una possibile alternativa, se hai possibilità, sarebbe quella di ridurre le dimensioni del pdf. Con Acrobat la funzione di ottimizzazione del documento riesce a ridurne le dimensioni anche di parecchio. Non so se esistano freeware o se anteprima stessa potrebbe aiutarti.

Io farei un tentativo "stampando" su pdf e vedendo se smanettando con le opzioni si riesce ad alleggerire il file.

Capiricci
14-12-10, 18:15
Grazie, questa sera a faccio una prova, anche se sembra che l'assistenza si sia decisa ad inoltrare il problema agli ingeneri, il problema è esteso a vari PDF, mi hanno mandato dei loro file di prova e e lo fa anche con i loro... Speriamo si muovano... Rimpiango la vecchia versione 3.2 alla fine del multitasking se da tutti questi problemi chi se ne frega.

Capiricci
15-12-10, 00:35
Grazie mille!!!! Ho fatto come mi hai detto su i file che non andavano, hanno perso un pò di risoluzione ma almeno ore si aprono e la definizione è più che soddisfacente.

Peterpan
15-12-10, 00:55
Bene, sono contento tu abbia risolto, perlomeno in attesa di soluzioni da parte di Apple o Goodreader :)

rob
15-12-10, 01:32
Lo stesso risultato (risalvare in formato più leggero il pdf) per Goodreader si può ottenere tramite Anteprima (come da post 3, citata da "manuale - risoluzione dei problemi di Goodreader").