PDA

Visualizza Versione Completa : Iphone, visualizza contatto sbagliato quando vieni chiamato



FABRIZIOFAB
03-12-10, 22:08
Salve a tutti, possiedo un iphone 4 32gb aggiornato alla vers 4.2.1.
probabilmente non e' un bug del iphone, ma sbaglio qualcosa io, a tal proposito chiedo il vs aiuto.
nella rubrica contatti, nel mio contatto ho inserito il mio nome, il mio numero di cellulare del iphone, di casa e del lavoro, e in un altro contatto ho inserito il nome del azienda dove lavoro con rispettivo numero di telefono,.
quando mi chiamano dal azienda, sul display mi compare il mio nome invece del azienda in cui lavoro (praticamente il numero lo legge dal mio contatto invece di quello del azienda)
es: contatto Fabrizio = casa 111111 cell 222222 lavoro 333333
contatto lavoro = lavoro 333333
e a volte quando mi chiamano dal azienda mi compare il contatto di qualche mio collega in cui e' inserito nel suo contatto anche il numero di tel del lavoro (333333)
un saluto e un ringraziamento in attesa di un vostro suggerimento.

Peterpan
04-12-10, 13:03
Se hai più di un contatto con lo stesso numero, quello che vedo io (mi succede perchè ho registrato il mio, col telefono di casa e anche sotto la scheda di mia moglie), dovrebbe apparire qualcosa del tipo "tizio o caio". Magari se il primo nome è troppo lungo, il display mostra solo quello.

Ovviamente si risolverebbe se dagli interni della tua azienda uscisse il numero completo, da me ad esempio succede in maniera casuale che sul display appaia l'interno oppure il numero "principale", ma dipende da come esce il numero, non da chi lo riceve.

frullator
04-12-10, 13:38
http://support.apple.com/kb/TS2326?viewlocale=it_IT

FABRIZIOFAB
04-12-10, 14:36
http://support.apple.com/kb/TS2326?viewlocale=it_IT
Frullator ti ringrazio x il link, ma il mio problema non rientra tra quei casi.


Se hai più di un contatto con lo stesso numero, quello che vedo io (mi succede perchè ho registrato il mio, col telefono di casa e anche sotto la scheda di mia moglie), dovrebbe apparire qualcosa del tipo "tizio o caio". Magari se il primo nome è troppo lungo, il display mostra solo quello.
e' vero (:worty: scusa avevo dimenticato questa informazione) oltre a mio nome c' e' scritto e altri, "Fabrizio c**** e altri"
ogni contatto di colleghi di lavoro hanno nella loro scheda riportato il numero di tel del azienda, quindi gli altri sarebbero una dozzina di persone che non ci starebbero nel display!!:doh
ma se io volessi vedere solo il numero di chi mi sta realmente chiamando, dovrei cancellare il numero di tel del azienda degli altri contatti!!! giusto?
non c'e' modo di tenere tutte le informazioni di un contatto, facendo in modo che mi compaia solo il numero del tel reale che mi sta chiamando??

Peterpan
04-12-10, 15:08
Il problema è che se più persone hanno lo stesso numero nella rubrica, non c'è modo di distinguere. Il telefono sa solo da dove parte la chiamata, non ha doti divinatorie!

FABRIZIOFAB
04-12-10, 15:17
non ha doti divinatorie!
secondo me ci stanno lavorando !!! :lol:
ci vorrebbe che ci fosse un numero principale, e la possibilità di disabilitare gli altri numeri secondari in entrata.
per ora toglierò i numeri del azienda dagli altri contatti.
grazie x i consigli :smt039

Padmé Amidala
04-12-10, 15:39
Al lavoro vi è un certo telefono da cui possono telefonarmi TUTTI i redattori. Chiaramente nella scheda di Rubrica indirizzi di ognuno dei redattori non ho messo QUEL numero. Quel numero sta sotto un contatto Team redazione, quindi quando qualunque membro del team mi chiama, non mi viene detto che può essere tizio oppure altri 9. Mi è chiaro che è un membro del Team
Alcuni dei membri del Team hanno in più un telefono lavorativo personale: ecco questo sì che lo metto dentro alla loro scheda.
E' del resto il mio caso: nella mia scheda ho solo il numero lavorativo personale e non quello del team.