PDA

Visualizza Versione Completa : iPhone non si collega in wifi



flash gordon
03-12-10, 19:38
Ciao a tutti,
pur avendo già trovato qualche indicazione nel forum, per una grana simile, non sono riuscito a risolvere il mio problema.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Posseggo un router Pirelli Alice gate 2 plus, abbonamento a infostrada.
Cerco di collegarmi tramite wifi ad internet con il mio iphone senza riuscirci.
Scelgo la rete, inserisco la pw, segnale forte ma nessuna possibilità di usare safari per il collegamento a internet.
Spero nel vostro aiuto.
Grazie anticipatamente.

flebo82
03-12-10, 19:57
parli di un iphone 4, hai provato a fare un ripristino dell'iphone?

rob
03-12-10, 20:13
Ciao flash gordon,
ho spostato la discussione nella sezione più adatta.
La prossima volta oltre a postare nelle sezioni del forum corrette, per favore scrivi un titolo preciso per agevolare la ricerca: "iphone e wifi" è troppo generico.
Ora lo edito io visto che è già trascorso il tempo necessario (30 minuti dalla pubblicazione) perché tu possa modificarlo.
Grazie :).

flash gordon
03-12-10, 23:00
Grazie per i suggerimenti.
Spero per la prossima di non sbagliare sezione.
Il mio è un iphone 4 e ho già provato a fare il ripristino.
Per aiutarvi, mi auguro, vi comunico che anche il mio mac non funziona in modalità wifi.
Ciao e grazie

Padmé Amidala
04-12-10, 01:17
Ecco i consigli di Apple riguardo alla configurazione del router wifi per i dispositivi con iOS. Naturalmente sono indicazioni generali e non relative al tuo apparecchio.
http://support.apple.com/kb/HT4199

flash gordon
04-12-10, 19:00
Purtroppo ancora niente.
Inoltre non riesco a :
configurare l'interfaccia Wi-Fi del modem, dopo aver collegato il dispositivo al PC, apri il programma di navigazione (browser) al seguente indirizzo web numerico:
Forse perchè sono passato da alice ad infostrada ?
Ciao

Truzzo
04-12-10, 23:43
Senza sapere come hai configurato il router, è impossibile aiutarti. E' evidente che il problema è quello. Posta qualche screenshot: http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

flash gordon
06-12-10, 23:00
Il problema è che non riesco ad accedere via internet per configurare il router.
Quando digito l'indirizzo ( secondo manuale del router ) è do invio compare : Tempo per la connessione esaurito

Il server 192......... sta impiegando troppo tempo a rispondere.

* Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.

* Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.

* Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.

Ormai provo da giorni.

Ciao

Truzzo
06-12-10, 23:43
Prova con un altro browser.

flash gordon
11-12-10, 17:51
provato. Niente. Sapete consigliarmi un buon router, semplice, efficace per mac e provider libero infostrada ? Che consenta di utilizzare tutti i programmi p2p senza impazzire con configurazioni varie ?

Grazie a tutti come sempre

Padmé Amidala
11-12-10, 17:58
Netgear con upnp.

Libero infostrada blocca il traffico peer2peer.

flash gordon
11-12-10, 18:07
Ciao, perchè dici che libero infostada blocca i programmi p2p ? Io li uso tranquillamente.
Ciao

Padmé Amidala
11-12-10, 18:19
Non lo dico io, lo dicono loro, in parte, e il resto lo dicono i clienti (peggio).
http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full255.phtml

flash gordon
11-12-10, 18:28
No certo, mai messo in dubbio. Solo non capivo come mai di questa affermazione considerando che uso tranquillamente programmi p2p. Se dovessi lasciare infostrada
( non prima di 2 anni ) chi mi consiglieresti ? Curiosità.
Grazie

Padmé Amidala
11-12-10, 18:33
Se sei contento non cambiare. Sarai in un luogo privilegiato.
I consigli li lascio ad altri utenti, il mio provider non è disponibile altrove.

flash gordon
11-12-10, 18:50
Grazie comunque. Bella la poesia