PDA

Visualizza Versione Completa : Probabile malware,virus o cosa?



maccontento
03-12-10, 13:52
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta e aver titolato correttamente.
E' da diversi giorni che ho problemi con applicazioni che si chiudono improvvisamente o che non rispondono, velocità download - upload e problemi di connessione. Dopo qualche ricerca sul forum mi sono fatto coraggio: ho aperto terminale, copiato/incollato sudo crontab -l e la risposta purtroppo è stata:

crontab: illegal option -- c
crontab: usage error: unrecognized option
usage: crontab [-u user] file
crontab [-u user] { -e | -l | -r }

Preoccupato attendo possibile aiuto.
Grazie

Truzzo
03-12-10, 14:04
Hai dato il comando sbagliato. Riprova. http://www.tuttologia.com/macp2p/showpost.php?p=349717&postcount=4

maccontento
03-12-10, 14:57
Velocissimo. Grazie mille Truzzo avevi ragione, il comando era sbagliato: no crontab for root è la risposta, sono sollevato. Ma da dove vengono i malanni che tormentano il Mac

Nei giorni scorsi ho riparato i permessi pensando che la cura potesse eliminare i sintomi, niente da fare.

Grazie

Truzzo
03-12-10, 15:36
Hai riparato i permessi?

maccontento
03-12-10, 15:42
Sì permessi riparati, hai risposto prima di me!

Truzzo
03-12-10, 16:00
Quali sono le applicazioni che si chiudono o non rispondono? Quali i problemi di connessione?
Se non dai i dettagli è impossibile aiutarti.

maccontento
03-12-10, 16:51
iMovie si chiude spesso e a volte non risponde.
Safari lo fa qualche volta.
Google Earth, Utility Disco e Burn l'hanno fatto un paio di volte.
Ieri sera ho impiegato un'ora per caricare un allegato di 180 MB. La connessione va e viene che è un piacere, ma da quello che capisco è un problema di Alice.
Non so dirti altro, ma avverto una specie di instabilità (sto impazzendo?).

Ciao

Truzzo
03-12-10, 17:02
Segui, nell'ordine, quanto indicato in questo tutorial fino al punto in cui la situzione migliora: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

maccontento
03-12-10, 17:29
Non mi resta che ringraziarti e mettermi a leggere. Ti faccio sapere.