PDA

Visualizza Versione Completa : Problema tasto mute su ipad



valeb63
01-12-10, 21:05
Ciao a tutti,
volevo segnalare che sul mio ipad, dopo l' aggiornamento 4.2, il tasto mute (ex blocco rotazione schermo) non funziona ! Sebbene sul video appare il simbolo di divieto del volume, il volume non si azzera.
A qualcuno capita la stessa cosa ?

Saluti

frullator
02-12-10, 13:06
senza interrompere la riproduzione, toglie l'audio. prova un ripristino e poi senti l'assistenza.

valeb63
03-12-10, 19:14
Sono sbalordito!
Dopo aver seguito il tuo consiglio, ho chiamato l'assistenza. Mi hanno detto che il tasto esclude il sonoro SOLO delle impostazioni di base, tipo tastiera , bip notifiche, ma NON il sonoro delle app dei video e dll ipod. Quindi la mia non è una anomalia....
Preferivo di gran lunga la funzione precedente.

Saluti

gabod3
04-12-10, 11:45
Vado a memoria ma mi sembra che sia sempre stato così, anche prima dell'aggiornamento al 4.2...

valeb63
04-12-10, 17:17
prima dell aggiornamento la funzione era quella del blocco della rotazione dello schermo, molto più utile di adesso.

Peterpan
04-12-10, 21:06
Proviamo a chiarire un po' di cose.

Anche sull'iphone abbassando tutto il volume con i tastini si abbassa non l'audio, ma solo la suoneria. Se provate a far partire un filmato o un gioco, ve ne accorgerete. E' quindi una peculiarità (una scelta) di Apple. Quel tasto, se non sta girando alcuna applicazione, decide il volume della sola suoneria.

Non so se lo sai, ma il blocco della rotazione adesso si trova premendo due volte il tasto home e poi scorrendo verso destra la barra dove sono le applicazioni che stanno girando in background. Apparirà la tastiera dell'ipod e il blocco della rotazione.

valeb63
04-12-10, 23:08
non ho un iphone, non so quali e dove siano i tasti funzione, .peraltro è un telefono ed ha un uso completamente diverso dall ipad. sull ipad il blocco della rotazione era molto più comodo di quello di adesso. io obiettivamente della 4.2 apprezzo solo la possibilità di ordinare le app nelle cartelle . la possibilità di stampare è limitata ad alcune stampanti, l air play è u a chicca a beneficio di pochi, il tanto sbandierato multitasking è subordinato alla capacità delle app a recepirle.

Peterpan
05-12-10, 00:18
Valeb,

non stiamo giudicando se quello che fa l'iPad è fatto bene o male. Stiamo solo chiarendo come funziona.

In genere qui ci limitiamo a questo.

valeb63
05-12-10, 00:55
condivido e lo fate molto bene.
Discutevo a voce alta del fatto che , almeno in via teorica (il punto di vista pratico è puramente soggettivo) un tasto in una posizione comoda che permetta di bloccare l’orientamento è decisamente più utile di un bottone di “mute” che in fondo sarebbe stato quasi superfluo in un dispositivo che non ha funzionalità telefoniche e che quindi non può disturbare con una suoneria troppo rumorosa.

saluti Valerio

momonx
16-12-10, 00:32
ciao pure a mè e successa la stessa cosa con la differenza che funziona solo con i video riprodotti con vlc per il resto sia con you tube sia con ipod ecc no funge anche se appare l'icona con la sbarra è un bug nel ios. staremo a vedere .