PDA

Visualizza Versione Completa : INFORMAZIONI



valentina
12-01-06, 15:18
CIAO GENTE, SONO NUOVO DI QUESTO FORUM E DI COMPIUTER.NON
C'è NESSUNO DI VOI CHE USI IL NUOVO MACMINI?
ATTUALMENTE HO UN PC VECCHIO USATO TANTO PER PRENDERE
CONFIDENZA CON QUESTO NUOVO MONDO PER ME, MA IL PROBLEMA
è CHE MI DA UN SACCO DI FASTIDIOSI BLOCCHI,ERRORI IRREVERSIBILI
ECC...ECC... VORREI PASSARE AL MAC MA VORREI SAPERE
QUALC'OSA IN PIU' E NON SPENDERE TANTO.[align=justify]

flashcream
12-01-06, 15:23
ciao valentina :benvenuta:

sposto il tuo topic nella sezione" il mio primo mac", non scrivere in maiuscolo, grazie ;)

avrobay
12-01-06, 15:29
Benvenuta Valentina :)
Non ho mai usato un Mac Mini ma so, grazie ai racconti di chi lo possiede, che mantiene quello che promette ed ha un buon rapporto qualità/prezzo.


:benvenuta:

Jamming
12-01-06, 15:36
:benvenuta:

Nippi
12-01-06, 15:45
ciao Valentina,

Benvenuta!

Ho regalato alla mia ragazza il mac mini base, e lo trovo un' ottima macchina, soprattutto per avvicinarsi al mondo mac, e' piccolo silenzioso e va benone per l'uso normale (non di certo per il montaggio video).
Per cosa lo useresti?

Ciao

nippi

Hartz
12-01-06, 16:43
Ciao Valentina: benvenuta tra noi!


:ciao-smile:


:benvenuta:

danielegenova
12-01-06, 21:03
CIAO GENTE, SONO NUOVO :-o :-o



:macpeer: :benvenuta: :lol: :lol:

valentina
12-01-06, 22:13
[quote=valentina]CIAO GENTE, SONO NUOVO :-o :-o

si scrive:nuovo utente o nuova utente?
hai lo stesso nome di mio fratello.ciaoooooooooooo

danielegenova
12-01-06, 22:18
Evviva! Vale, si fa per scherzare :wink:

sergiomac
12-01-06, 22:24
ciao :) ...valentina benvenuta nel nostro mondo e sopratutto :benvenuta: :smt020

flashcream
12-01-06, 22:25
hai lo stesso nome di mio fratello.ciaoooooooooooo

che sfiga tuo fratello.... danielegenova, ma ci pensi? :lol: :lol: :lol:

valentina
12-01-06, 22:27
ciao Valentina,

Benvenuta!

Ho regalato alla mia ragazza il mac mini base, e lo trovo un' ottima macchina, soprattutto per avvicinarsi al mondo mac, e' piccolo silenzioso e va benone per l'uso normale (non di certo per il montaggio video).
Per cosa lo useresti?

Ciao

Ciao Nippi,userei il compiuter per navigare,giocare,scaricare musica
(possibilmente gratis)e in più pensavo di riversare su dvd alcune cassette
8mm girati da mio papà un pò di anni fa.
grazie per l'interessamento ,ciaoooooooo

danielegenova
12-01-06, 22:28
hai lo stesso nome di mio fratello.ciaoooooooooooo

che sfiga tuo fratello.... danielegenova, ma ci pensi? :lol: :lol: :lol:

Ahahah :lol:

valentina
12-01-06, 22:57
hai lo stesso nome di mio fratello.ciaoooooooooooo

che sfiga tuo fratello.... danielegenova, ma ci pensi? :lol: :lol: :lol:
Ciao spiritosone,scusa la mia ignoranza,ma cosa sono tutte queste
finestrelle colorate qui sopra,e a che cosa servono?
Sono entrata in qualche forum,ma di così animati e simpatici
non ne ho mai visti.Complimenti.
Che cosa sono HTML e BBCode?
Come si fa ad animare le Emoticons?
Mi immagino già le vostre risate ma per me è ancora tutto da scoprire il computer
Ciao bella gente!

Lilith
13-01-06, 03:59
benvenuta valentina
io ho un mac mini 1,42 con 512 di ram. Lo uso da un po e devo dire che mi trovo bene (scarico, vado in internet, gioco e faccio editing leggero di immagini) anche se ti consiglierei di metterci un giga di ram. ;)

flashcream
13-01-06, 09:43
Ciao spiritosone,scusa la mia ignoranza,ma cosa sono tutte queste
finestrelle colorate qui sopra,e a che cosa servono?
Sono entrata in qualche forum,ma di così animati e simpatici
non ne ho mai visti.Complimenti.
Che cosa sono HTML e BBCode?
Come si fa ad animare le Emoticons?
Mi immagino già le vostre risate ma per me è ancora tutto da scoprire il computer
Ciao bella gente!

le "finestrelle colorate" sono il rispondi citando. una funzione del forum. se ti "cito" è perchè il mio msg apporta qualcosa al tuo, lo integra in quanto affermi o semplicemente risponde a quello chiedi. non è obbligatorio ma chiarisce a cosa mi riferisco nel momento in cui inserisco il mio post. (adesso, infatti, sto scrivendo in particolare a valentina)

HTML è un linguaggio che descrive il contenuto di una pagina web, fatta di immagini e testo che il tuo browser (safari) traduce. BBCode è una variante. aggiunge stili e funzioni. proprio quello che il forum usa per il rispondi citando, gli smiles (che sono immagini gif), l'inserimento di un link ecc ecc

si usa BBCode (integrato con l'html della pagina) perchè un errore ti permette cmq di visualizzare il msg, mentre con un errore html non potresti. l'utilità sta in questo.

le emoticons... sono animate, inseriscile con un semplice clik nel msg e invialo. quando lo visualizzi con browser le vedrai animate.

grazie per i complimenti. ciao. :)

gnombyX
13-01-06, 12:56
userei il compiuter per navigare,


Ok :wink:


giocare,

il mac mini riesce a far girare la maggior parte dei giochi per Mac in circolazione pero' non ti aspettare delle prestazioni da console di ultima generazione :?


scaricare musica (possibilmente gratis)


ovviamente priva di copyright vero? 8) :lol:



e in più pensavo di riversare su dvd alcune cassette
8mm girati da mio papà un pò di anni fa.


ecco qui sorge l'unico vero problema: il macmini ha una porta firewire integrata che permette l'acquisizione da telecamere digitali o DSR. esistono delle videocamere 8mm con porta firewire ma sono davvero poche, verifica che la tua disponga di questa porta (puo' anche esser eindicata come iee1394 o i.link e' la stessa cosa). In caso contrario avrai bisogno di una scheda di acquisizione esterna che non e' proprio economica :roll:

infine.... :benvenuta:

gabod3
13-01-06, 13:04
Benvenuta Valentina! :)

valentina
13-01-06, 23:13
benvenuta valentina
io ho un mac mini 1,42 con 512 di ram. Lo uso da un po e devo dire che mi trovo bene (scarico, vado in internet, gioco e faccio editing leggero di immagini) anche se ti consiglierei di metterci un giga di ram. ;)

grazie per il consiglio.
Ciaoooooooo buon fine settimana :smt039

valentina
13-01-06, 23:20
Ciao spiritosone,scusa la mia ignoranza,ma cosa sono tutte queste
finestrelle colorate qui sopra,e a che cosa servono?
Sono entrata in qualche forum,ma di così animati e simpatici
non ne ho mai visti.Complimenti.
Che cosa sono HTML e BBCode?
Come si fa ad animare le Emoticons?
Mi immagino già le vostre risate ma per me è ancora tutto da scoprire il computer
Ciao bella gente!

le "finestrelle colorate" sono il rispondi citando. una funzione del forum. se ti "cito" è perchè il mio msg apporta qualcosa al tuo, lo integra in quanto affermi o semplicemente risponde a quello chiedi. non è obbligatorio ma chiarisce a cosa mi riferisco nel momento in cui inserisco il mio post. (adesso, infatti, sto scrivendo in particolare a valentina)

HTML è un linguaggio che descrive il contenuto di una pagina web, fatta di immagini e testo che il tuo browser (safari) traduce. BBCode è una variante. aggiunge stili e funzioni. proprio quello che il forum usa per il rispondi citando, gli smiles (che sono immagini gif), l'inserimento di un link ecc ecc

si usa BBCode (integrato con l'html della pagina) perchè un errore ti permette cmq di visualizzare il msg, mentre con un errore html non potresti. l'utilità sta in questo.

le emoticons... sono animate, inseriscile con un semplice clik nel msg e invialo. quando lo visualizzi con browser le vedrai animate.

grazie per i complimenti. ciao. :)

Non ho mai visto tanto interessamento e aiuto su un forum.
grazie 1000 a tutti quanti
buona domenicaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :fioriperte:

Mac 4 Life
14-01-06, 01:01
hai lo stesso nome di mio fratello.ciaoooooooooooo

che sfiga tuo fratello.... danielegenova, ma ci pensi? :lol: :lol: :lol:

:smt042 :da ********* addosso: