PDA

Visualizza Versione Completa : videocamera canon xm2 formato di esportazione file



zimba23
30-11-10, 12:06
ciao a tutti
qualcuno di voi e' a consocenza in che formato esporta la videocamera xm2 ( registra in minidv ) su imovie hd ???
vorrei comprarla ma ho para che eporti in .MOV
grazie mille
tommaso

Gas Gas
30-11-10, 14:49
Ciao,
se la telecamera registra su cassette minidv, quando importerai il video in imovie il video sara .dv

zimba23
01-12-10, 16:08
Muchas gracias gassssss
era quello che speravo ! :):d

zimba23
01-12-10, 17:11
SCUSA GAS SE TI DISTURBO ANCORA
MA LO STESSO VALE ANCHE X UNA SONY HDRFX7 che registra su minidv in HDV ???
grazie ancora in anticipo
tommaso

Gas Gas
02-12-10, 00:37
nel caso dell'hdv imovie lo importa con il codec apple intermediate codec, un codec molto efficient. Ma una volta montato il filmato puoi esportarlo nel formato che desideri quindi non ti preoccupare troppo di come esporta imovie.

zimba23
02-12-10, 10:16
si ho capito
ma ti spiego
circa un anno fa comprai una videocamera fra l'altro molto costosa la jvc EVERIO HD con HARD DISK INTERNO

QUANDO ANDAVO AD ESPORTAREI FILMATI DALLA TELECAMERA AD
imovie HD i clip mi diventavano .MOV con il risultato che un ora di girato mi diventava pesantissima ( quasi 20 giga )
non vorrei chemi succedesse la stessa cosa ......
insomma non vorrei spendere altri soldi x poi dover rivendere la videocamera come mi successe in quel caso , rimettendoci un bel po di soldi ....
tu dici che una volta montato lo posso esportare nel formarto che desidero ..ok .... ma io vorrei montarlo e creare un dvd da vedere poi in tv
senza ovviamente perdere la qualita del girato ( che sarebbe hd )
dici che e' possibile ????
grazie
tommaso

Gas Gas
02-12-10, 14:04
ok, per no creare confusione l'operazione che citi si chiama importazione in imovie e non esportazione da telecamera (magari chi leggerà questo topic poterbbe non capire). Detto questo è del tutto normale che i clip li importava in .mov in quanto è un filmato con estensione .mov ma con codec apple intermediate codec. è normale anche la dimensione visto che tale codec occupa da tre a quattro volte la dimensione del filmato originale in hdv. lavorando con flussi in hd devi abituarti all'idea che occupano molto spazio.
Se il risultato finale è un dvd video l'hd si perde per strada visto che un dvd video è in sd, discorso diverso se crei un bluray (con programmi tipo toast e un masterizzatore bluray). Quindi se vuoi creare dei dvd puoi benissimo prendere una telecamera dv risparmiando soldi rispetto all'acquisto di una telecamera hdv.
Altrimenti puoi lo stesso creare filmati in hd e vederli sulla tv per esempio mediante un mediacenter, o una chiavetta usb se la tv la supporta, in quel caso basta esportare il file da imovie in un formato hd gestibile dai supporti quali mediacenter e tv conservando la qualità in alta definizione.

zimba23
02-12-10, 15:33
ok GAS
adesso inizio a vederci un po piu chiaro !
oh ma sei un mostro in materia !!!

credo di aver capito
x creare come prodotto finale un dvd , meglio una canon xm2 che cmq registra su mini dv e fa filmati di ottima qualita ( ma non hd )
che una sony HD tanto poi l'hd lo perdo nelle trasposizioni ... giusto ?

ok ok ....andro' su la xm2 .....poi magari nel caso ti ri contattero per consiglio sul montaggio con i moviehd

grazie davvero mi sei stato di grande aiuto e mi hai evitato una spesa superflua !
ciao
tommaso