PDA

Visualizza Versione Completa : iMovie - Transizioni fra clip: sfumare il video senza sfumare l'audio



canebuono
29-11-10, 19:16
Ciao.

Con iMovie '09 ver 8.0.6 ho imparato a mettere effetti di transizione fra due clip: evviva :smt038

Adesso vorrei capire come fare per sfumare il video precedente (d'ora in poi detto video A con quello successivo (d'ora in poi detto video B), ma senza che la stessa cosa accada per l'audio. Ovvero vorrei agire sui due audio incrociati in maniera indipendente.

Posso preferire, ad esempio, che:

- finché non finisce di sfumare il video A, il suo audio rimane al volume originale senza diminuire, e fino a quel momento il volume del video B rimane a zero

oppure

- gli audio A e B si sovrappongono ognuno col proprio volume originale, senza che durante la transizione A diminuisca il suo volume, né B parta a volume basso

e/o

- gestisco manualmente io il volume dei due clip; es. decido che dall'inizio della transizione fino a 1/3 della transisione il volume del clip A vada 100% a zero, e che dall'inizio della transizione fino a 2/3 di essa il clip B vada da 0 a 100%

Si può fare?
Se sì, come?

Grazie mille!!

P.S.: Ho un Mac Mini con Mac OS X

ytam
30-11-10, 01:28
Prova con "Dissolvenza in chiusura", azzera.
ciao

http://img440.imageshack.us/img440/7109/schermata20101129a23394.png