PDA

Visualizza Versione Completa : Help! aggiornamenti automatici poco seri



peeroberto
12-01-06, 13:38
Già la vosta scorsa dopo aver aggiornato il mac, mi era sparito l'help in linea. (Compare una finestra bianca e dopo un po compare la scritta non trovo il file helpeccecc nella diertory eccecc.

Dopo gli aggiornamenti automatici di oggi, è sparito acrobat 7 e al posto dell'alias c'è un bel punto interrogativo, ma la cosa peggiore è che è sparita anche la calcolatrice!!! la calcolatrice NO, non ci sto! mi serve!!!

Che devo fare, l'Apple non si starà windowizzando?

gnombyX
12-01-06, 13:44
questo succede solo per il tuo utente o per tutti quanti?
èprovato con una riparazione dei permessi (ed eventualmente con un riavvio?)

peeroberto
12-01-06, 13:55
questo succede solo per il tuo utente o per tutti quanti?
èprovato con una riparazione dei permessi (ed eventualmente con un riavvio?)

Sono un singolo utente (cioè lo uso solo io e dal punto di vista dell'installazione non so bene la domanda che mi chiedi, non c'èro quando è stato installato, però mi chiede la password per entrare e non mi da altri utenti). MAC OSX 10.3.9, dopo l'aggiornamento automatico l'aggiornamento mi ha aggiornato il disco, quindi ho riavviato (per forza).

Con la riparazione permessi di utility disco mi appare questo messagggio:

"Utility disco ha perso il collegamento con il collegamento con il dispositivo di gestione del disco e non può continuare. Esci da utility disco e riapri."
Se esco e riapro appare la stessa cosa.

In utility disco c'è scritto che se non funziona utility disco provare ad usare un'altro software di riparazione.... quali?

flashcream
12-01-06, 14:40
utility disco con os 10.3.9 e iTunes 6.0.2?

se si rimuovi totalmente iTunes 6.0.2 e reinstalla la 6.0.1
vedi tutto qui (anche l'alternativa chess) ma il link dura pochi gg: http://www.macfixit.com/article.php?story=20060111090035797

per l'help hai già risolto o no? cmq cerca nel forum, c'è la soluzione più volte ripetuta e gli aggiornamenti non centrano niente

sono due problemi distinti...

per le sparizioni devi essere più preciso...

peeroberto
12-01-06, 16:03
utility disco con os 10.3.9 e iTunes 6.0.2?

Per quel che ne ho capito (non conosco bene l'inglese) o cancellato Ichess e Itunes, ho riavviato, lanciato deskUtility che non mi ha dato errori poi ho riavviato, questo il risultato finale:


http://img294.imageshack.us/my.php?image=mmmm5hb.jpg

come prima e più di prima (non c'è più Itunes)

Adesso cerco sul forum per l'help ma l'ho già fatto, vedo di fare una ricerca migliore. Quando si clicca su Aiuto Mac appare la windows bianca con solo le due freccette e la casetta a sinistra e con il box "(fai una domanda)", se fai domande non succede nulla, tutto il resto è bianco.

flashcream
12-01-06, 16:11
HO DETTO CHE: disc utility con itunes 6.0.2 sono un problema.... e l'hai risolto

l'help un altro.... fai una ricerchina e lo risolvi (si tratta di cestinare tre files)

le sparizioni un terzo..... ma che sparizioni poi? nel dock? non sono mica sparizioni quelle....

itunes l'hai rimosso no? bene è ovvio che nel dock non ci sia più e tu veda il punto di domanda (non è infatti presente sul disco o l'alias nel dock non è più aggiornato con riferimento all'applicazione).... trascinalo fuori col mouse (fa una bella nuvoletta)

rimetti acrobat, la calcolatrice ecc.... semplicemente trascinando l'applicazione (che non ti è scomparsa e sarà al suo posto in cartella applicazioni) nel dock nuovamente

peeroberto
12-01-06, 16:22
Grazie, grazie, grazie... scusa se sono un po' lento (manca l'emoticons lumaca) :risolto:

Hartz
12-01-06, 16:22
Quando si clicca su Aiuto Mac appare la windows bianca con solo le due freccette e la casetta a sinistra e con il box "(fai una domanda)", se fai domande non succede nulla, tutto il resto è bianco.

Vai nella tua Home-->Libreria-->Preferenze ed elimina i seguenti file:
com.apple.help.plist
com.apple.helpui.plist
com.apple.helpviewer.plist

Ora vai sempre nella tua Home-->Libreria-->Caches ed elimina la cartella com.apple.helpui
Ora l'aiuto dovrebbe ricominciare a funzionare.


:vecchietto:

peeroberto
12-01-06, 16:23
[quote="flashcream"]utility disco con os 10.3.9 e iTunes 6.0.2?

Per quel che ne ho capito (non conosco bene l'inglese) o cancellato Ichess e Itunes, ho riavviato, lanciato deskUtility che non mi ha dato errori poi ho riavviato, questo il risultato finale:


http://img294.imageshack.us/my.php?image=mmmm5hb.jpg

come prima e più di prima (non c'è più Itunes)

Adesso cerco sul forum per l'help ma l'ho già fatto, vedo di fare una ricerca migliore. Quando si clicca su Aiuto Mac appare la windows bianca con solo le due freccette e la casetta a sinistra e con il box "(fai una domanda)", se fai domande non succede nulla, tutto il resto è bianco.

flashcream
12-01-06, 16:30
anche col rispondi citando nel forum hai qualche problema mi sa... evita di cancellare il codice e fai un bel anteprima prima di inviare, cosi vedi il post che bello che è per chi legge... sta fermo con quelle manine :lol: :lol:


.... per l'aiuto mac ti ha risposto hartz.... sopra... :)

peeroberto
12-01-06, 17:26
anche col rispondi citando nel forum hai qualche problema mi sa...

Forse eseguo una procedura errata.. Intanto sono troppo abituato con il rispondi della mail per cui seleziono ciò a cui mi interessa rispondere e poi rispondo, ma evidentemente nel forum non funziona così e capisco il perchè. Dopo vado a togliere ciò che non mi interessa da quote a /quote, ma anche qui non è un discorso di manine ma piuttosto di occhiali. L'anteprima infatti non l'avevo mai notata. Adesso ci provo.

8)

Ok! Grazie. Ci manca l'emoticon con gli occhiali neri, il bastone bianco e il cane che scodinzola.

flashcream
12-01-06, 17:52
Dopo vado a togliere ciò che non mi interessa da quote a /quote, ma anche qui non è un discorso di manine ma piuttosto di occhiali. L'anteprima infatti non l'avevo mai notata. Adesso ci provo.

8)

Ok! Grazie. Ci manca l'emoticon con gli occhiali neri, il bastone bianco e il cane che scodinzola.

togli quello che vuoi col tasto backspace nel msg ma lascia il codice ovvero le parentesi [ ] ad inizio e fine msg quotato (e quello che è contenuto tra parentesi ovviamente).... tutto qui

ti basta una semplice prova e un "anteprima" per capire al volo ;)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/dre.jpg