PDA

Visualizza Versione Completa : iSight non rilevata



paoloarturo
26-11-10, 14:08
Salve a tutti. Ho riesumato la mia iSight che fino a qualche anno fa funzionava perfettamente con lo stesso iMac che uso adesso. Adesso non ne vuole sapere e credo che sia un problema hardware, ma spero di no...
Il mio sistema è 10.4.11
- all'accensione del computer si accende la lucina verde, ma dopo qualche secondo si spegne.
- a volte rimane accesa, ma la telecamera non viene comunque MAI rilevata ne' dal System profiler, ne' da nessuna applicazione (Skype, iChat, iSight Updater..).
Anche le volte rimane accesa, se provo a staccare e riattaccare il collegamento FireWire, si spegne dopo 3 secondi. Ho provato anche a staccare tutte le altre periferiche, niente.
Ho cercato nel sito apple qualcosa, ma non ho trovato niente.
Mi devo rassegnare a buttarla? E' praticamente nuova anche se è stata qualche anno nel cassetto!!
Grazie per i suggerimenti

maina
26-11-10, 14:23
Benvenuto su Mac Peer :)

domanda banale, ma non si sa mai....hai verificato che l'ottica sia "aperta"?

paoloarturo
26-11-10, 16:09
Si certo. Mai dare per scontato niente. Ma a tal proposito, se non mi ricordo male, con l'apertura e la chiusura dell'ottica si spegneva e accendeva la telecamera. Questo adesso non accade: le volte che la lucina verde è accesa, ruotando l'ottica non si spegne. E quando è spenta, ovviamente... non si accende

Padmé Amidala
26-11-10, 17:49
Premesso che tu abbia fatto girare Aggiornamento software e che tutto sia aggiornato, ripara i permessi e fai un reset SMC/PMU.

http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-10330118-263.html

paoloarturo
26-11-10, 18:56
Grazie. ho fatto, ma non ho ottenuto nessun risultato, sia sull'iMac che sul iBook G4 dove ho lo stesso problema (...quindi immagino che il problema sia della iSight...)