PDA

Visualizza Versione Completa : Il volume dell'iPod



Frejya
12-01-06, 03:19
Sono già 2 volte che mentre ascolto musica,il mio iPod nano,ad un certo punto fa che abbassare il volume drasticamente (+ o - della metà!)...
la prima volta ho creduto che mi fossero partite le cuffie...le ho cambiate e oggi,a 3 giorni di distanza e con auricolari nuov,me lo ha rifatto!
Casualmente,ho fatto caso che tutte e 2 le volte,lo ha fatto con la batteria quasi scarica...non credo + che sia un problema di auricolari,l'unica domanda logica che mi viene da fare è...quanto influisce il volume sulla batteria o viceversa??? :???: anche perchè lavoro in un ambiente molto rumoroso e praticamente faccio prima a spegnerlo quando mi fa così!!!

faliang
12-01-06, 10:44
Anche io ho avuto problemi di volume col mio Ipod mini, già a metà non sentivo praticamente più nulla! Dopo averlo provato con altre cuffie ed aver usato programmi per "sbloccare" il volume, l'ho mandato in assistenza e dopo varie peripezie (alla prima mi è stato rimandato indietro senza che avessero fatto nulla e senza risolvere il problema :roll: ) mi è stato sostituito e ora và alla grande.

:)

gnombyX
12-01-06, 12:53
ho un ipod 3g e ho scoperto che per alcuni modelli di ipod europei c'e' una strana limitazione del livello del volume percui di fatto si sente poco anche col volume al massimo.

ho sbloccato questa limitazione con GoPod (http://gopod.free-go.net/) un freeware che non aumenta il volume dei singoli file (come accade nella maggior parte delle utility per ipod) ma toglie proprio questo blocco software. ora sento benissimo :D

ATTENZIONE! GoPod non garantisce la compatibilita' con tutti i modelli e se l'operazione no nva a buon fine potrebbe essere necessario ri-inizializzare l'ipod con l'ipod updater percui se decidi di provare con gopod ti consiglio vivamente di fare un backup prima :wink:

Frejya
13-01-06, 01:20
se l'operazione no nva a buon fine potrebbe essere necessario ri-inizializzare l'ipod con l'ipod updater

Allora tento di sicuro...tanto devo per forza ri-inizializzarlo perchè... :oops: sto usando ancora il pc con il mio iPod...non ho ancora copiato tutta la musica sul MAC...orrore!!!!!
Grazie!!!! :D