PDA

Visualizza Versione Completa : cd incastrato



ujku10
25-11-10, 21:29
Salve. Ho un problema con il vano cd, il cd si e incastrato funziona ma non esce.
Qualche idea?
Ho un Mac os x 10.5.8
Grazie

ArchiMela
25-11-10, 21:34
Una ricerca nel forum????? :smt023 No eh :D

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=41633&highlight=cd+incastrato


Quando è successo a me ho riavviato tenendo premuto il tasto sinistro del mouse.. Vedi se funziona...

lucky6411
25-11-10, 23:13
il cd si e incastrato funziona ma non esce:???:

No... aspetta... fammi capire... se il cd funziona non può essere incastrato perchè il termine stesso indica un oggetto disassato rispetto alla sua sede, quindi se è incastrato non può essere letto e quindi funzionare.
Se effettivamente si è incastrato non tentare di espellerlo con i comandi da tastiera, rischi di fottere il motorino che permette il movimento di apertura/chisura del cassetto; di solito tutti i lettori hanno un forellino da qualche parte che permette l'apertura forzata manualmente del cassetto.

Se invece il cd è regolarmente montato sulla scrivania allora non è incastrato e quindi il problema è esclusivamente software.

ujku10
26-11-10, 10:22
Grazie per le risposte tempestive

Ho provato di tutto non esce.......
( http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...=cd+incastrato)
a il cd e funzionante

lucky6411
Cosa intendi con..
( di solito tutti i lettori hanno un forellino da qualche parte che permette l'apertura forzata manualmente del cassetto.)
Grazie in anticipo

lucky6411
26-11-10, 11:56
...di solito tutti i lettori hanno un forellino...
HO SBAGLIATO A FORMULARE LA FRASE!
Non è detto che tutti i lettori abbiano il forellino (nel dubbio ieri sera ho controllato il MBP di mio figlio e non ce l'ha) quindi ti consiglio di leggerti anche questo:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=48767&highlight=cd+bloccato

Comunque che mac hai?

ujku10
26-11-10, 12:46
lucky6411
Ho un iMac 21,5 alumio (senza forellino )
Io non ho problemi di spegnerlo e riaccenderlo, il mac funziona benissimo

lucky6411
26-11-10, 13:11
A questo punto ti resta da tentare la procedura (a suo tempo indicata da PAdmè/Lester) che ti ho indicato nel mio penultimo intervento.

ujku10
26-11-10, 13:33
Riepilogo un po tutto

Ho provato ad espellerlo da Utility Disco o da iTunes.
Lo riavviato e o tenuto premuto il tasto sinistro del mouse
Lo lasciato raffreddare e poi ho ritentato
Niete

Non lo so

Grazie a tutti

ArchiMela
26-11-10, 13:44
bho altre idee non mi vengono.. solo una ma è una teoria eh :).. Il mouse è il magic mouse o quello con il filo??

ujku10
26-11-10, 13:52
Penso di tentare con le maniere forti
una bella mazzata quando i cd tenta di uscire

poi vi facio sapere

ArchiMela
26-11-10, 14:34
Penso di tentare con le maniere forti
una bella mazzata quando i cd tenta di uscire

poi vi facio sapere

si ma prima di tentare così :) io dicevo che forse serve il mouse con il filo e non uno bluetooth.. Non so se prende l'input, io l'ho sempre fatto con il mouse con il filo :D

usa2296
26-11-10, 14:35
ciao io ho avuto il tuo stesso problema una volta, comunque dopo un paio di giorni quando ho acceso il mio mac ho sentito che il cd iniziava a girare e così ho iniziato a premere ripetutamente il tasto per l'espulsione cd-dvd e dopo un paio di secondi è uscito fuori.

lucky6411
26-11-10, 15:18
il cd è funzionante
Ok, il cd funziona ma lo vedi sulla scrivania? se ci fai doppio click visualizzi il contenuto?
Se si allora prima delle maniere forti devi tentare il tutto per tutto via software e qui non so cos'altro aggiungere agli altri interventi finora inseriti, ciò non toglie che potrebbe arrivare qualcos'altro di interessante da provare.

Se invece non lo vedi sulla scrivania allora... vai di martello!

Ricordo che era capitato anche a me di non leggere + alcuni dvd/rw (caso anche questo inserito nel forum) e di conseguenza non riuscivo ad espellerli, la soluzione era stata riavviare il mac tenendo premuto il tasto del lettore LACIE esterno fino ad apertura del cassetto.

ujku10
26-11-10, 15:56
niente non esce
quache altra idea

non fatemelo aprire
grazie



ArchiMela, il mouse è con filo.

baitel
26-11-10, 20:54
Ciao
anche a mè è capitato sul mio iMac, per riuscire ad espellerlo alla fine ho dovuto avviare il mac in modalità "safe mode", avviando tenendo premuto il tasto maiuscole,poi una volta fatto il login sono riuscito a espellerlo

ujku10
27-11-10, 18:32
niente non esce

Riker
27-11-10, 19:33
inclina l'imac e fallo quando è freddo. poi c'è l'assistenza.

[...]avviare in utente singolo e dare il normale comando di espulsione che daresti nel terminale.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=40349