PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto iMac



StepTheBest3
23-11-10, 16:20
Salve a tutti..
Visto che da un pò di tempo il mio macbook fa le bizze, vorrei comprare un nuovo iMac, dal sito apple, in modo da scegliere personalmente la configurazione, e non trovare computer "pacchi" come quello da cui scrivo, tutto, ovviamente, per colpa esclusiva del negozio in cui l'ho acquistato.
Premetto che il Mac lo uso praticamente tutto il giorno, e non è raro che vi faccia operazioni pesanti, come l'editing di video, cambio di formato, o come l'uso di photoshop; inoltre sull' iMac che vorrei di comprare, ho intenzione di installare su una partizione dell' Hard Disk Windows, così da poter giocare, magari, giochi come Modern Warfare 2, o GTA IV.
Il mio budget è verso i 1.700 - 1.800€..e vorrei sapere, da voi, se mi consigliate, nelle configurazioni del mio computer, da sito apple, di installarci un processore i5, lasciando però tutti il resto (Ram, HD, ecc..) di base; oppure se installarvi 8gb di Ram, sempre lasciando il resto inalterato; o, ulitma ipotesi, installare una scheda grafica ATI Radeon HD 5750 da 1GB GDDR5 SDRAM.
Cosa mi consigliate, sapendo l'utilizzo che ho intenzione di farne?

maina
23-11-10, 18:15
nel tuo caso avresti bisogno di tutte e tre le cose (scheda grafica, RAM e processore) e con 1.800 euro non potrai ottenerle tutte.
Combinando le opzioni che proponi sul modello da 3,2 si ottiene sempre una cifra superiore a quella di cui disponi e più o meno necessaria per modello "quad core" la cui configurazione base è ciò che ti serve, se non di più...imho

StepTheBest3
23-11-10, 18:39
Non lo faccio per lavoro, ma solo per hobby..non faccio ogni giorno editing video, ma non posso dire che non lo faccio mai..quindi non pretendo di avere performance al top, ma solo le migliori che posso permettermi ;)
Cosa influisce di più, sulla performance, in particolare su giochi come quelli che ho scritto nel post precedente..processore o Scheda video?

maina
23-11-10, 18:49
Non conosco i giochi e quindi non sono in grado di essere più preciso, ma personalmente credo sia più utile avere un processore veloce.

frullator
23-11-10, 19:08
Non conosco i giochi e quindi non sono in grado di essere più preciso, ma personalmente credo sia più utile avere un processore veloce.

no semmai scheda video

maina
23-11-10, 19:24
no semmai scheda video

ecco, felice di poter essere smentito. :)

StepTheBest3
23-11-10, 22:13
Di chi mi posso fidare? xd

maina
23-11-10, 22:24
frullator ne sa certamente più di me, altrimenti non sarebbe intervenuto :)

gabod3
23-11-10, 22:33
Cosa mi consigliate, sapendo l'utilizzo che ho intenzione di farne?
Viste l'esigenze ed il budget a disposizione direi iMac 21,5", processore i5 ed 8GB di RAM. E per i giochi raccimola qualcos'altro e prendi una console.
Puoi per caso usufruire degli sconti Education?

maina
23-11-10, 22:35
Viste l'esigenze ed il budget a disposizione direi iMac 21,5", processore i5 ed 8GB di RAM. E per i giochi raccimola qualcos'altro e prendi una console.
Puoi per caso usufruire degli sconti Education?

Avevo del tutto scartato l'ipotesi del 21 pollici. Concordo in pieno con il suggerimento del mio collega; soprattutto riguardo ai giochi :)

StepTheBest3
27-11-10, 22:56
Scusate se non ho risposto prima, ma mi sono assentato per qualche giorno.
Comunque penso che prenderò lo stesso un 27", nonostante l'idea del 21" non sia affatto male..ma penso che, per le mie esigenze 4 giga di Ram e un processore i3 bastino :)