PDA

Visualizza Versione Completa : Stampa lightscribe



morpheus
21-11-10, 18:27
Buonasera a tutti
Vorrei sottoporre all'attenzione dei partecipanti al forum un problema che ho da tempo con la mia Hp Photosmart C 8180, che ho acquistato a suo tempo, per poter utilizzare la funzione lightscribe per la stampa di titoli direttamente su cd. Premetto che per questo motivo avevo acquistato il sw disc label, ma dopo diversi e infruttuosi tentativi e pensando che il problema fosse legato a incompatibilità tra stampante e sw, ho voluto provare, come da segnalazione dal forum Disc Cover....Però....ciccia!! Anche in questo caso mi viene segnalato che il computer non riesce a trovare l'unità lightscribe nonostante questa sia accesa (dal momento che viene accesa la stampante). Ho cercato di seguire anche l'ordine di accensione, ovvero prima la stampante, poi il computer, ed infine il lancio del sw, ma non succede nulla. Ho provato ad installare il sw lightscribe indicato nel sito di disc label, sia quello suggerito da Disc Cover (lightscribe_1.18.19.1.pkg), ma anche questi due tentativi non hanno risolto il problema. Devo dire che il mio G5 PPC con Tiger aggiornato all'ultima versione e pò arrivato alla frutta, sia come spazio residuo in HD e altri generi di problemi che si ripresentano puntualmente, nonostante la piccola manutenzione che posso fare da casa con utility disco.
grazie per i suggerimenti