PDA

Visualizza Versione Completa : Come settare XLD



Ng69
21-11-10, 10:38
Ciao a tutti.
Volendo rippare i miei cd audio in formato .flac per poi caricarli su un hard disk multimediale collegato ad un sintoamplificatore, mi sono rivolto al top dei forum :smt023 ed infatti ho trovato "IL" programma, poi mi sono letto il tutorial di Lester al quale vanno i miei complimenti e ringraziamenti :smt038.
Mi permetto di segnalare che nel tutorial compare ancora l'indicazione che XLD non è localizzato in italiano.
Ci sono un paio di cose che non mi sono ancora chiare:
- quando inserisco un cd come posso visualizzare in automatico i nomi delle tracce senza dover selezionare CDDB -> Ottieni i nome delle tracce CD
- una volta creata una cartella in cui inserire tutti i file audio è possibile dire a XLD di creare in automatico una cartella col nome del CD in cui mettere i file??
visto che dovrei rippare un centinaio di cd mi farebbe comodo evitare, per ogni cd, di creare la relativa cartella rinominarla e copiarci i file prima di inserire un nuovo disco.
Già che ci sono ( visto che scrivo poco ma leggo tanto tanto) ne approfittto per Riricomplimentarmi con tutto il forum davvero molto prezioso:worty:
Buona domenica

Lester
21-11-10, 14:29
Grazie per i ringraziamenti :) Eh, sì di cosette da aggiornare nel tutorial ce ne sarebbero diverse... Venendo ai quesiti:

• Oltre ad impostare l'apertura di XLD in Pref. di Sistema > CD e DVD quando inserisci un CD audio, nelle preferenze di XLD > Estrazione CD spunta "Apri automaticamente il disco quando viene inserito" e in XLD > CDDB "Connettiti automaticamente a CDDB" e, se vuoi, "Non chiedere se si trovano più alternative" (non lo consiglio; dipende anche da quali CD devi rippare):

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ391E27D3.png
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ2695F0F2.png

• Non mi risulta si possa fargli creare in automatico una sottocartella. C'è l'opzione "Sposta nella cartella di output quando hai finito", ma sinceramente non ho capito a cosa serva, perché lo farebbe comunque.

• Come vedi nella prima immagine, puoi scegliere in Ripper Mode il nuovo XLD Secure Ripper anziché CD Paranoia.

Ng69
21-11-10, 20:26
Ok ricevuto forte e chiaro :smt023
grazie mille