PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio HD?



Sim046
20-11-10, 17:18
Salve.Ho il MacBook unibody da 13 pollici,è tutto magnifico solo che l'HD è qualcosa più di 100 gb.
Su ebay ho visto che ci sono anche HD di 600 gb per il mio Mac.
Volevo sapere se cambiare l'HD invaliderebbe la garanzia,e si deve installare il sistema operativo da capo,vero?
A me servirebbe un HD più grande per intallare anche windows con bootcamp,con soli 100 gb creando una partizione decente non mi rimarrebbe poco spazio per leopard..

gabod3
20-11-10, 19:23
Sostituire l'hard disk non invalida la garanzia, ma se avrai problemi al nuovo hard disk non dovrai rivolgerti ad Apple, bensì a chi te lo ha venduto.
Dubito che tu comunque sia ancora in garanzia, visto che alla meglio dovresti avere un MacBook5,1 (lo verifichi in System Profiler).
A seconda del tuo modello ti possiamo anche dire che hard disk prendere. Io comunque non prenderei hard disk più grandi di 500GB e più veloci di 5.400 rpm.
Sul cambio dell'hard disk e relative procedure abbiamo comunque anche un tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/sostituire-hd-macbook.html

Sim046
20-11-10, 20:14
Sostituire l'hard disk non invalida la garanzia, ma se avrai problemi al nuovo hard disk non dovrai rivolgerti ad Apple, bensì a chi te lo ha venduto.
Dubito che tu comunque sia ancora in garanzia, visto che alla meglio dovresti avere un MacBook5,1 (lo verifichi in System Profiler).
A seconda del tuo modello ti possiamo anche dire che hard disk prendere. Io comunque non prenderei hard disk più grandi di 500GB e più veloci di 5.400 rpm.
Sul cambio dell'hard disk e relative procedure abbiamo comunque anche un tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/sostituire-hd-macbook.html

Ciao! Grazie mille della risposta.
Comunque si,ho ancora la garanzia il pc l'ho preso nel giugno del 2009..
Comunque il MacBook non so che modello sia esattamente..Dove posso controllare?

gabod3
20-11-10, 20:22
Comunque il MacBook non so che modello sia esattamente..Dove posso controllare?
System Profiler: clicca sulla mela in alto a sinistra --> Informazioni su questo Mac --> Più informazioni

Nadabi
28-11-10, 04:25
io sto per sostituire l' HD del mio MacBook Pro 13 con questo HITACHI TRAVELSTAR (http://www.tdshop.it/negozio.asp?categoria=18&codprodotto=6951883): buon hard disk e giusto prezzo.

Riker
28-11-10, 09:07
io sto per sostituire l' HD del mio MacBook Pro 13 con questo HITACHI TRAVELSTAR (http://www.tdshop.it/negozio.asp?categoria=18&codprodotto=6951883): buon hard disk e giusto prezzo.

Ecco, capiti nel momento giusto:)

Dovrei cambiare l'HD in un Mac book Pro 2.16 intel core duo metà 2006, e avevo pensato proprio all'HITACHI (lo volevo prendere anche per il mio mini ma all'epoca non lo trovavo disponibile in Italia) e mi chiedo se hai fatto una stima dei consumi.
Non vorrei che la padrona del Macbook mi lanciasse contro degli anatemi perché le si è ridotta l'autonomia del Mac.

Lo hai già acquistato? Da quella pagina?
Te lo chiedo perché io ho acquistato il mio (WD) da un altro sito e sebbene la consegna sia stata rapidissima (3gg), l'imballo non era fatto a regola d'arte. (per ora funziona bene... sgrat, sgrat)

Nadabi
29-11-10, 04:20
Ne ho acquistato uno due mesi fa da tdshop.it, mi sono trovato bene, anche l'imballo era buono.. l'ho inserito in un Box esterno.

Questa settimana lo prendo per il MacBook Pro..

Per quanto riguarda i consumi, sicuramente consumera' un pochino di piu' del 5400 rpm ..ma e' normale.

Hitachi dice:
Designed to support the high-performance needs of multi-tasking commercial users and consumers on-the-go, Travelstar 7K500 offers speed without
sacrificing battery life, capacity or audio quality.

Riker
29-11-10, 16:19
Ciao Nadabi, grazie per il riscontro.

Ho già dato mandato per l'acquisto.:)



.

walsh
29-11-10, 20:41
Se posso aggiungermi in coda, dico la mia.
Ho cambiato da circa due mesetti l'hard disk del mio Macbook (5,1): avevo un Hitachi 160 gb 5400rpm e l'ho sostituito con un Western Digital 500 GB 7200 rpm. Avevo letto su più siti che era sconsigliabile un 7200rpm perché molto più rumoroso e per questo fastidioso.
In realtà, i primi giorni sentivo la differenza, ora non ci faccio nemmeno più caso. E la differenza si vede, e molto: l'HD è decisamente veloce! Ci ho persino installato Ubuntu 10.10 e va che è una meraviglia.

Che poi, per inciso, avevo chiesto un 5400rpm (serie Scorpio Blue), e mi è arrivato un 7200rpm (serie Scorpio Black) però con etichetta Scorpio Blue: quindi, in sostanza, ho avuto la fortuna di pagare 40 € in meno un prodotto per il solo errore, commesso in fabbrica, di etichetta sbagliata! :D per una volta tanto una botta di ...ci siamo capiti!:lol: