PDA

Visualizza Versione Completa : Lacie Quadra d2 Firmware Update



oki
18-11-10, 18:05
Ciao a tutti.
ho da poco acquistato questo HD esterno collegato via Firewire al mio iMac 27".
Sto provando ad aggiornare il Firmware con l'updater LaCie Update Tool 2.0.3.
A questo punto il tool rileva il disco e mi consiglia di aggiornare.
Il problema è che l'aggiornamento proposto è il seguente:
"Aggiornamento del Firmware della periferica "bridge" Firewire da v 1.10 2008 alla v 1.10 (2007).
Ora, secondo voi è il tool a dare i numeri o il LaCie effettivamente non ha bisogno di upgrade?
Dalle informazioni sui dispositivi del Mac non è riportata la data di relase.
Se poteste dirmi come identificare manualmente la versione firmware ve ne sarei grato!!

Lester
18-11-10, 19:08
Un momento, da dove hai scaricato l'updater? Non trovo aggiornamenti firmware per il Quadra d2 (o Quadra d2 Enterprise?) sul sito della LaCie.

oki
18-11-10, 21:51
Ciao Lester,
ho trovato il tool spulciando le FAQ dell'HD in questione. (Quadra d2)
In effetti l'ho potuto scaricare dalla pagina di supporto Apple, perchè sul sito LaCie non figurava.

Lester
18-11-10, 23:15
Su MacUpdate è elencata solo la versione 2.0.1 del tool e se clicchi sul "Developer site" finisci a una pagina vuota della Lacie. Se non hai problemi da risolvere io non rischierei un aggiornamento firmware che non è nemmeno chiaro se sia destinato al tuo Quadra. Le FAQ non sono specifiche per il Quadra.

L'unico update tool 2.0.3 che trovo (anche con Google) riguarda i masterizzatori DVD:

http://www.lacie.com/IT/support/drivers/driver.htm?id=10147

Tra l'altro:


Sono disponibili utilità di aggiornamento separate per Ethernet Disk ma nulla per aggiornare dischi eSATA.