PDA

Visualizza Versione Completa : Itunes non vede iphone 4



Angelone
18-11-10, 14:40
salve ragazzi,
ho da pochi giorni comprato un iphone4 e questa mattina ho acquistato su itunes l'app Tomtom italia. Ho così scaricato il download del programma ma, sorpresa, iTunes non vede l'iphone 4!
Ho seguito la procedura della apple ma senza successo. Dopo il riavvio del mio imac è uscita fuori una schermata che dice che itunes non può lavorare con il mio iphone perchè necessita del mac os 10.5 ed io ho la 10.4.11 :lingua:lingua
Come faccio ora ad utilizzare l'applicazione scaricata?
A casa ho un altro imac con il 10.5.... posso trasportare li l'applicazione TomTom?
grazie per l'aiuto:fioriperte:

Padmé Amidala
18-11-10, 19:01
Uno dei requisiti di iPhone 4, da guardare prima dell'acquisto, è Mac con 10.5.8.
Apri l'aiuto iTunes e digita Condivisione (in famiglia). Questa è una delle soluzioni. Va bene per me che ho 353 app e gestisco 2 iphone in parallelo e non voglio fare un trasferimento definitivo di tutte su un solo dei due Mac. Tu ne hai una sola? L'hai acquistata su iTunes del mac o iTunes da iPhone?
Ecco le altre possibilità, tra cui riscaricare l'app acquistata (se usi lo stesso account con cui l'hai acquistata e autorizzi il nuovo computer). Ma visto il costo di Tomtom, non vorrei prendermi questa responsabilità! (comunque ho fatto questa operazione con app pagate pochi euro e ha funzionato: ti dice che hai già acquistato e chiede se vuoi riscaricare gratis, questo perchè dal tuo account si vede cosa hai comperato o meno).
http://support.apple.com/kb/HT1373?viewlocale=it_IT

Angelone
19-11-10, 02:06
Uno dei requisiti di iPhone 4, da guardare prima dell'acquisto, è Mac con 10.5.8.
Apri l'aiuto iTunes e digita Condivisione (in famiglia). Questa è una delle soluzioni. Va bene per me che ho 353 app e gestisco 2 iphone in parallelo e non voglio fare un trasferimento definitivo di tutte su un solo dei due Mac. Tu ne hai una sola? L'hai acquistata su iTunes del mac o iTunes da iPhone?
Ecco le altre possibilità, tra cui riscaricare l'app acquistata (se usi lo stesso account con cui l'hai acquistata e autorizzi il nuovo computer). Ma visto il costo di Tomtom, non vorrei prendermi questa responsabilità! (comunque ho fatto questa operazione con app pagate pochi euro e ha funzionato: ti dice che hai già acquistato e chiede se vuoi riscaricare gratis, questo perchè dal tuo account si vede cosa hai comperato o meno).
http://support.apple.com/kb/HT1373?viewlocale=it_IT

ciao, grazie per le info.
io ho acquistato l' app su itunes store dal mac e non dall' iphone.
avevo gia fatto la condivisione famiglia, pensando in questa possibbile soluzione.
da casa sono andato su itunes store con lo stesso id utilizzato dall' altro mac.
ho provato a selezionare l'app che mi interessa e mi è uscita una schermata che chiede se sono interessato ad acquistare tale app.... poi non sono andato avanti..

Padmé Amidala
19-11-10, 02:21
Dunque... Con Condivisione famiglia ho importato tutte le mie 353 applicazioni, comperate o meno.

Guarda Utilizzo Condivisione famiglia e Trasferimento manuale
http://support.apple.com/kb/HT3819?viewlocale=it_IT

Comunque il messaggio riguardo all 'acquisto del tomtom è normale, ne avresti avuto ancora uno molto inquietante, ma poi come ultimo messaggio ti dice: hai già acquistato questo articolo, clicca su ok per effettuare di nuovo il Download gratuito.

Angelone
19-11-10, 15:10
ragazzi, come al solito siete fantastici.
ho risolto bene e velocemente grazie ai vostri preziosi consigli.
Un grazie di cuore a TUTTI!!
:fioriperte: :fioriperte: :fioriperte: :fioriperte: :fioriperte: :fioriperte:

ps/ il bacio è affettuoso e sulla guancia, ovviamente :-)