PDA

Visualizza Versione Completa : iLife 06 a 13,99 € (up to date)



flashcream
11-01-06, 21:51
cito:

A chiunque abbia acquistato un computer che ne abbia diritto, Apple intende offrire l'opportunità di passare a iLife ’06 al costo di 13,99 €. Le consegne del prodotto avranno inizio a gennaio 2006 per la versione inglese e a febbraio 2006 per quelle localizzate.

la lista dei mac che ne hanno diritto: http://www.apple.com/it/ilife/uptodate/list.html

il programma completo: http://www.apple.com/it/ilife/uptodate/

:)

Nippi
11-01-06, 21:55
cito:

A chiunque abbia acquistato un computer che ne abbia diritto, Apple intende offrire l'opportunità di passare a iLife ’06 al costo di 13,99 €. Le consegne del prodotto avranno inizio a gennaio 2006 per la versione inglese e a febbraio 2006 per quelle localizzate.

la lista dei mac che ne hanno diritto: http://www.apple.com/it/ilife/uptodate/list.html

il programma completo: http://www.apple.com/it/ilife/uptodate/

:)

azz dal 10 gennaio vabbe... :x

Rollei
11-01-06, 22:24
fetenti........... :twisted:

flashcream
11-01-06, 22:25
fetenti........... :twisted:

:lol: :lol: :lol:

fortebraccio
11-01-06, 22:53
cito:

A chiunque abbia acquistato un computer che ne abbia diritto, Apple intende offrire l'opportunità di passare a iLife ’06 al costo di 13,99 €. Le consegne del prodotto avranno inizio a gennaio 2006 per la versione inglese e a febbraio 2006 per quelle localizzate.

la lista dei mac che ne hanno diritto: http://www.apple.com/it/ilife/uptodate/list.html

il programma completo: http://www.apple.com/it/ilife/uptodate/

:)

ciao, scusa la domanda banale, ma come faccio a trovare il numero del modello sul mio mac ?

danielegenova
11-01-06, 22:55
ciao, scusa la domanda banale, ma come faccio a trovare il numero del modello sul mio mac ?

Mela in alto a sinistra. Info su questo mac, più informazioni, hardware :wink:

Rollei
11-01-06, 22:58
fetenti........... :twisted:

:lol: :lol: :lol:

peggio per loro: 20 eurini li avrei pure pagati......
mi affiderò alle trouble waters....... 8)

fortebraccio
11-01-06, 23:01
ciao, scusa la domanda banale, ma come faccio a trovare il numero del modello sul mio mac ?

Mela in alto a sinistra. Info su questo mac, più informazioni, hardware :wink:

ma lì trovo il numero di serie. E' la stessa cosa ?

gnombyX
12-01-06, 13:08
cavolo una volta le offerte up-to-date eranoretroattive per due mesi... ora per due giorni :evil: :?

steto
13-01-06, 19:22
sono molto interessato a questa cosa,ma non ho capito molto.
Sono imbestialito perchè a Natale ho preso il nuovissimo splendido orgasmico nuovo imac g5 da 17..e oggi appena iniziato il nuovo anno mi ritrovo un prodotto già passato con la suite vecchia.
Secondo me hanno fatto un'infamata colossale,hanno presentato il g5 e poco dopo sul mercato hanno messo il mac intel identico,stesso prezzo e tutto solamente con la suite aggiornata e che va il triplo + veloce.
CHE INFAMI SCUSATE,chi è il pirla che non aspettava un mese e si prendeva questi nuovi imac visto ke costavano uguale? bah senza parole.

Per quanto riguarda l'aggiornamento...come funziona io ne posso osofruire spero?!...in che giorni posso il pacchetto multi lingua?

grazie

Nippi
13-01-06, 19:32
sono molto interessato a questa cosa,ma non ho capito molto.
Sono imbestialito perchè a Natale ho preso il nuovissimo splendido orgasmico nuovo imac g5 da 17..e oggi appena iniziato il nuovo anno mi ritrovo un prodotto già passato con la suite vecchia.
Secondo me hanno fatto un'infamata colossale,hanno presentato il g5 e poco dopo sul mercato hanno messo il mac intel identico,stesso prezzo e tutto solamente con la suite aggiornata e che va il triplo + veloce.
CHE INFAMI SCUSATE,chi è il pirla che non aspettava un mese e si prendeva questi nuovi imac visto ke costavano uguale? bah senza parole.

Per quanto riguarda l'aggiornamento...come funziona io ne posso osofruire spero?!...in che giorni posso il pacchetto multi lingua?

grazie

io ho preso il 20" e non solo il solo qui :lol: vero pandino....
e sono contento di avere il G5!!
Non è questione di essere infami o meno, è il mercato a dettare questa legge!
il tuo g5 ti andra bene per anni!

Rollei
13-01-06, 19:38
Beh... io dopo la presentazione dell'iMac del pandino ho comprato il 20 2 gh con lo sconto e conto :) di usarlo con soddisfazione ancora per anni....

Lorenzo
13-01-06, 20:02
Oh beh, io non avrei preso l'iMac Intel appena uscito... la sperimentazione non fa per me...

lugiu
13-01-06, 22:49
mi affiderò alle trouble waters....... 8)

Che tra il resto sono già disponibili :lol: :lol: :lol:

TheCube
13-01-06, 22:54
mi affiderò alle trouble waters....... 8)

Che tra il resto sono già disponibili :lol: :lol: :lol:
Tra demoni e pietre rotte c'è solo l'imbarazzo della scelta...
Oh... Acqua (di torrente) in bocca :lol: :lol: :lol:

Rollei
13-01-06, 22:59
mi affiderò alle trouble waters....... 8)

Che tra il resto sono già disponibili :lol: :lol: :lol:
Tra demoni e pietre rotte c'è solo l'imbarazzo della scelta...
Oh... Acqua (di torrente) in bocca :lol: :lol: :lol:

Ma nulla che batta velocemente, però...... :?

TheCube
13-01-06, 23:09
mi affiderò alle trouble waters....... 8)

Che tra il resto sono già disponibili :lol: :lol: :lol:
Tra demoni e pietre rotte c'è solo l'imbarazzo della scelta...
Oh... Acqua (di torrente) in bocca :lol: :lol: :lol:

Ma nulla che batta velocemente, però...... :?
No. Fine OT. 8)

Rollei
13-01-06, 23:12
Ricevuto!
Taccio ;)

TheCube
13-01-06, 23:31
Ricevuto!
Taccio ;)
Avrei dovuto tacere prima io.... :oops:

steto
14-01-06, 01:17
non sto dicendo ke è diventato un baraccone,anzi solo a vederlo mi viene da piangere quanto è bello.
ma fare questo mercato in un tempo cosi' ristretto non va bene,prima è uscito il g5 poi è uscito di nuovo migliorato,ora è uscita la terza serie...e sopratutto i nuovi g5 sono usciti con la suite 05 mentre sapevano benissimo ke un mese dopo facevano uscire quella nuova...questa è una vera infamata altro ke mercato.

ps: posso usufruire dello sconto? quello dell'update a 13 euro? spero di si,puzza ancora di nuovo il mio imac

Mac 4 Life
14-01-06, 13:33
Ho appena ricevuto da un mio amico il DVD e ho aggiornato iPhoto alla versione 6. Queste le prime impressioni a caldo:

http://img58.imageshack.us/img58/9133/immagine13ay.png

- velocità di scrolling decisamente migliorata (ho un iMac G4 e solo 1394 foto);
- davvero superbo l'editing full-screen con le nuove opzioni di ritocco;
- gli album sono pressoché gli stessi;
- belli i calendari e i bigliettini d'auguri (penso soprattutto a chi, come me, ha dei bambini);
- nessuna novità per le presentazioni con i vari effetti di transizione;

:wink:

danielegenova
14-01-06, 13:43
:smt038 Ottimo Mac 4 Life!

Attendiamo un tuo thread con la recensione! :D

ghibli
14-01-06, 15:32
boh a me sembra una retroattività inesistente ;ridicolo commercialmente una brutta figura :???:

TheCube
14-01-06, 16:01
boh a me sembra una retroattività inesistente ;ridicolo commercialmente una brutta figura :???:
Tradotto?

Lorenzo
14-01-06, 16:01
Non è piaciuta molto neanche a me... :???:

steto
14-01-06, 16:29
qualcuno mi risponde?

ho preso a natale il nuovo imac g5 17 pollici,queste le info hardware:

Riepilogo hardware:

Nome computer: iMac G5
Modello computer: PowerMac12,1
Tipo CPU: PowerPC G5 (3.0)
Numero CPU: 1
Velocità CPU: 1.9 GHz
L2 Cache (per CPU): 512 KB
Memoria: 512 MB
Velocità bus: 633 MHz
Versione Boot ROM: 5.2.6f1
Numero di serie: W8546FUNTAQ




Ho diritto all'aggiornamento a 13,99 euro?

Hartz
14-01-06, 19:07
qualcuno mi risponde?

ho preso a natale il nuovo imac g5 17 pollici,queste le info hardware:

Riepilogo hardware:

Nome computer: iMac G5
Modello computer: PowerMac12,1
Tipo CPU: PowerPC G5 (3.0)
Numero CPU: 1
Velocità CPU: 1.9 GHz
L2 Cache (per CPU): 512 KB
Memoria: 512 MB
Velocità bus: 633 MHz
Versione Boot ROM: 5.2.6f1
Numero di serie: W8546FUNTAQ




Ho diritto all'aggiornamento a 13,99 euro?

Nella prima pagina di questo thread Flashcream ha postato un link: c'è l'elenco di tutti i Mac che hanno diritto all'aggiornamento… guarda se c'è anche il tuo!

:vecchietto:

Mac 4 Life
14-01-06, 19:30
Nel primo post di Flashcream compare nell'elenco l'iMac G5 17" a 1,9 Ghz con il codice MA063 e il codice del tuo computer è questo:

http://img502.imageshack.us/img502/4834/immagine10bu.png

Quindi, dovresti avere diritto all'update. Lunedì chiama il numero verde e togliti ogni dubbio.

:D

Nippi
14-01-06, 20:08
Ma allora anche il mio imac 20 2.1 Ghz!! mi sa che lunedi chiamo!!

Se è cosi SBAV SBAV

TheCube
14-01-06, 20:11
Leggendo BENE i link prodotti da Flash:

Dettagli del programma

Sistemi aventi diritto
I clienti che hanno acquistato un nuovo computer Macintosh avente diritto a partire dal 10 gennaio 2006 sprovvisto di iLife ’06 possono passare a iLife ’06.
Il che vuol dire che se avete acquistato il computer, indipendentemente dal modello, PRIMA del 10 gennaio, iLife lo comprate come tutti gli altri.

steto
14-01-06, 23:00
che schifo...delusione pazzesca
sono pure uno switcher :x

Mac 4 Life
15-01-06, 02:31
Se con iPhoto 6 ero rimasto un po' perplesso, ora posso tranquillamente dire che sono 79 € ben spesi: e questo solo grazie ad iWeb.

http://img307.imageshack.us/img307/2310/immagine15nm.png

Per chi, come me, non ce ne capisce un'acca di linguaggio html o realizzazione siti e ha un account .Mac, iWeb è davvere un'applicazione stupenda: incredibilmentemente facile da usare, intuitiva, con un'interfaccia elegante, piacevole e semplice. Chiare le funzioni e la gestione dei contenuti da importare. Insomma, in pochi minuti ho realizzato (ovvero, iWeb l'ha fatto) una pagina da fare invidia a quella del sito della Apple. :lol:

In sintesi: iPhoto non va oltre il 6; iWeb si merita un bell'8+. :D

steto
15-01-06, 05:26
attendo un po' poi me lo "procuro" :lol: alla faccia di chi ha progettato sta infamata 8)

danielegenova
15-01-06, 12:04
Io sto guardando il keynote e devo dire che iphoto 2006 è straordianario....
Mac4life sei sicuro che l'unica applicazione degna di nota sia iWeb? :???:

Mac 4 Life
15-01-06, 12:16
Io sto guardando il keynote e devo dire che iphoto 2006 è straordianario....
Mac4life sei sicuro che l'unica applicazione degna di nota sia iWeb? :???:

Per me, gli unici due miglioramenti sono il full screen editing delle foto e, forse, qualche opzione di stampa in più. Il Photocasting penso che non lo userò mai (mia madre non sa nemmeno accenderlo un computer) :lol:

Ritengo che Jobs sia stato bravo - come sempre - a fare una demo mirata. Insomma: ha fatto vedere cosa c'è di nuovo. Ma, il salto tra iPhoto 4 e la versione 5 paragonato a quello tra la 5 e la 6 è un'altra cosa.

Oh, prendi queste considerazioni con le molle: non sono un professionista di iPhoto. Dopo che l'avrai provato anche tu, mi farai sapere.

:wink:

danielegenova
15-01-06, 12:19
E' chiaro che ognuno valuta con le proprie categorie: ciò che per me è meraviglioso per te non lo è... Nel mio caso trovo che iPhoto 2006, proprio per le cose che hai appena detto (aggiungo la possibilità di fare calendari..), sia stupefacente! :wink:

gnombyX
15-01-06, 14:32
E' chiaro che ognuno valuta con le proprie categorie: ciò che per me è meraviglioso per te non lo è... Nel mio caso trovo che iPhoto 2006, proprio per le cose che hai appena detto (aggiungo la possibilità di fare calendari..), sia stupefacente! :wink:

quoto! :smt023
Al contrario di molti utenti Mac (che avranno le loro buone ragioni) io ho sempre adorato iphoto lo trovo semplice e divertente.
credo che la gente spesso lo critichi perche' dice che come programma di fotoritocco non vale una cicca. Vorrei vedere! non ha la pretesa di esser eun programma di fotoritocco, come iTunes non ha la pretesa di esser eun programma di editing audio.
Iphoto e' un software in grado di mantenere ordinate e gestire in modo semplice le nostre foto e IMO ci riesce benissimo :)

danielegenova
15-01-06, 14:35
Ho appena finito di vedere il Keynote e direi che ilife 2006 vale senza dubbio i soldi che costa.... Iphoto, ripeto, mi ha fatto un'ottima impressione: da oggi si potranno ritoccare le foto e tante altre cose :)

ghibli
15-01-06, 14:54
Leggendo BENE i link prodotti da Flash:

Dettagli del programma

Sistemi aventi diritto
I clienti che hanno acquistato un nuovo computer Macintosh avente diritto a partire dal 10 gennaio 2006 sprovvisto di iLife ’06 possono passare a iLife ’06.
Il che vuol dire che se avete acquistato il computer, indipendentemente dal modello, PRIMA del 10 gennaio, iLife lo comprate come tutti gli altri.
appunto come dici, ilife 6 esce nel 2006 e il diritto all'aggiornamento non spetta nemmeno a chi avesse acquistato la macchina in novembre o dicembre 05 , a me non sembra una politica di buona fidelizzazione dei clienti già acquisiti, visto che molti si sono lamentati dell' aggiornamento dell' imac ad intel già aggiornato a brevissima distanza di tempo!

danielegenova
15-01-06, 14:59
Io penso che per stare in questo mondo bisogna diventare di mentalità digitale :? Tutto va alla velocità della luce e nessuno è più disposto a vivere in analogico (come direbbe Grillo :lol: ) .
Prima i Mac sembravano essere in linea con la natura (evoluzione lenta) oggi anche Apple si è adeguata al mondo pciz: cambiare per cambiare. Ciò porta inevitablmente a non guardare in faccia a nessuno o a farlo male.
Che si fa? :???:

Hartz
15-01-06, 15:49
Se con iPhoto 6 ero rimasto un po' perplesso, ora posso tranquillamente dire che sono 79 € ben spesi…

Toglimi una curiosità, Mac: ma quando l'hai ordinato iLife?
Sul sito di Apple Italia c'è scritto "consegna tra tre settimane"; in un Apple Store di Milano mi hanno detto di provare a tornare alla fine di gennaio… :-o


:vecchietto:

Mac 4 Life
15-01-06, 16:27
Ho un amico che ha partecipato al MacWorld. Glielo ho fatto comprare a lui. :wink:

Nippi
15-01-06, 21:37
ma parlami di iphoto che utilizzo parecchio, ne vale la pena? gli album che si possono fare e stampare sono molti di più?
imovie HD per caso lo hai aperto- usato?

TheCube
15-01-06, 22:27
Ho un amico che ha partecipato al MacWorld. Glielo ho fatto comprare a lui. :wink:
Toh...
Dall'Apple Store US al MacWorld....
Ma quante conoscenze che hai :lol: :lol: :lol:

Rollei
15-01-06, 22:58
Ho un amico che ha partecipato al MacWorld. Glielo ho fatto comprare a lui. :wink:
Toh...
Dall'Apple Store US al MacWorld....
Ma quante conoscenze che hai :lol: :lol: :lol:

amici comuni...... :wink:

danielegenova
15-01-06, 23:02
:lol: :lol:

gnombyX
15-01-06, 23:03
Ho un amico che ha partecipato al MacWorld. Glielo ho fatto comprare a lui. :wink:
Toh...
Dall'Apple Store US al MacWorld....
Ma quante conoscenze che hai :lol: :lol: :lol:

amici comuni...... :wink:
:lol:

Mac 4 Life
15-01-06, 23:44
E chi è che non ha almeno un amico negli States, oggi come oggi :lol:

tomyork
16-01-06, 13:23
..... io ho mio cugino.... :P ed è appena tornato..... :lol:

Nippi
16-01-06, 13:31
vorrei pero capire se vale la pena spenderci 70 euro per avere le novità in iPhoto e iMovie oppure no.
Di iWeb non mi interessa, per i miei gusti è troppo limitato, per i miei gusti meglio un editor html normale...

danielegenova
16-01-06, 13:36
vorrei pero capire se vale la pena spenderci 70 euro per avere le novità in iPhoto e iMovie oppure no.
Di iWeb non mi interessa, per i miei gusti è troppo limitato, per i miei gusti meglio un editor html normale...

Assolutamente SI!!
Ottimo pacchetto. Secondo me rivoluzionario! :)

Nippi
16-01-06, 13:38
si ma rivoluzionario in cosa?
che funzione cosi rivoluzionaria ha iPhoto?

danielegenova
16-01-06, 13:51
si ma rivoluzionario in cosa?
che funzione cosi rivoluzionaria ha iPhoto?

Hai visto il keynote? Basta quello per valutare.

In due parole comunque la rivoluzione sta nel poter usare facilmente e in maniera efficace le applicazioni del pacchetto iLife per condividerle in internet.
iWeb è stupefacente per la sua semplicità ed interagisce alla grande con GarageBand (la funzione podcast è straordianria.... vedi keynote...) e gli altri programmi.

Venendo ad iPhoto la sua funzione più rilevante è l'editing a schermo intero (vedi keynote)....
Da notare inoltre maggiore velocità e la funzione dei calendari, assente fino ad oggi nei programmi di default di Mac os e a pagamento (quelli che ho visto fatti male...) per quelli di terze parti.

Io ti consiglio vivamente di vederti il Keynote (che trovi qui (http://stream.qtv.apple.com/events/jan/mw2006/m_mw_2006_350_ref.mov)) per poter comprendere meglio ciò che ho scritto.

Non dimenticare che tantissime cose sono difficilmente comprensibili se non con l'utilizzo :wink:

Nippi
16-01-06, 13:56
Editing a tutto schermo potrebbe essere l'unica cosa che mi interessa...
Devo capire bene, mio fratello dice che la qualità di immagine è migliore, ma :???: sono scettico...

condividere con un clic su internet non è la mia priorità assoluta.

Mi interessa qualità maggiore, gestione migliore delle mie foto e i nuovi album stampabili (ce ne sono?)

danielegenova
16-01-06, 18:27
Editing a tutto schermo potrebbe essere l'unica cosa che mi interessa...
Devo capire bene, mio fratello dice che la qualità di immagine è migliore, ma :???: sono scettico...

condividere con un clic su internet non è la mia priorità assoluta.

Mi interessa qualità maggiore, gestione migliore delle mie foto e i nuovi album stampabili (ce ne sono?)

Album ce ne sono diversi e comunque vai tranquillo iPhoto da solo vale la spesa :wink:

Mifune
16-01-06, 18:33
provato iphoto 6 spettacolo....iweb ci ho smanettato un po...ma nn sono pratico di quelle cose li....

ora dovrei capire bene come modificare i nomi ai rullini e se esiste una funzione per mettere in ordine alfabetico gli album

Mifune
16-01-06, 18:34
Editing a tutto schermo potrebbe essere l'unica cosa che mi interessa...
Devo capire bene, mio fratello dice che la qualità di immagine è migliore, ma :???: sono scettico...

condividere con un clic su internet non è la mia priorità assoluta.

Mi interessa qualità maggiore, gestione migliore delle mie foto e i nuovi album stampabili (ce ne sono?)

TE LO REGALO IOOOO :lol:

gnombyX
16-01-06, 23:02
provato iphoto 6 spettacolo....iweb ci ho smanettato un po...ma nn sono pratico di quelle cose li....

ora dovrei capire bene come modificare i nomi ai rullini
basta che clicchi sul nome del rullino e poi lo vai a modificare nel pannello in basso a sinistra in iphoto
:)

gsaro
17-01-06, 16:16
ce percaso un sito internet fatto con iWeb????

danielegenova
17-01-06, 20:03
ce percaso un sito internet fatto con iWeb????

Ne ho visti alcuni. Se li trovo te li segnalo :wink:

danielegenova
17-01-06, 20:07
ce percaso un sito internet fatto con iWeb????

Anche se poco personalizzato questo (http://xoomer.virgilio.it/albnotar/MAC.html) realizzato da flash :)

macDavid
18-01-06, 03:12
Allora...
iPhoto: non valuto tanto in se iPhoto ma per di piu' questo update..il salto come hanno gia' detto non mi sembra sto granche' :?
pero' cio' non toglie che la possibilita di vedere a tutto schermo e fare le modifiche da li'...con zoom..navigatore comodo...sia stupenda come la possibilita' di fare bigliettini da visita ecc.... voto 7
iMovie: uguale alla vers precedente solo con l'aggiunta di temi vari (Ottimi!!) e altre piccole cose... voto 7+
iDVD: uhmmm ancora da testare :D 8)
garage band: idem 8)
iWeb: ..... appena l'ho aperto ...ho avuto un flashback....dove ho gia' visto questo....ecco ci sono RapidWeaver...quindi sorge naturale il confronto :D (l'interfaccia sono pressoche' identiche :-o :-o :-o )
per chi possiede un account .mac e' davvero il massimo, poi ci sono anche una serie di cose che si possono fare con l'account .mac vedi password presentazioni ecc... per tutti gli altri invece risulta molto comodo per chi non capisce una mazza di html, semplice e intuitivo.....
poi passo a RapidWeaver....cosi a caldo vi dico che e' meglio RapidWeaver per queste ragioni. maggior editing, maggior quantita' di temi.
ora sulla prima non ce niente da dire....RP offre un editing completo su tutto,mentre iWeb no!
sulla seconda e' vero la quantita' e' maggiore ma iWeb ha dei temi a mio parere bellissimi...che RP pur anche lui avendoli belli (voto 8) quelli di iWeb lo sono di piu' (non tutti!) (voto 9)
Si potrebbe cadere nel discorso che la qualita' e' sempre meglio della quantita'...vorrei sottolineare che quelli di RP sono davvero belli! ma con dei temi come quelli di iWeb..non ci sta nulla da fare..i grafici mac...si sa' la fama che hanno :D:D
entrambi sono semplici da usare poi, forse ..dico forse iWeb un filino di piu' ;)
Voto 8
ora aspetto iDVD ( non sto nella pelle !!! :D :D ) e garage band (vediamo se l'han reso piu' semplice e chiaro anche per un neofita come me.. :( ) :)
Saluti :D :D :D

gsaro
18-01-06, 11:05
grazie danilele :wink: