PDA

Visualizza Versione Completa : Apple Remote: non regola il volume



Panto91
18-11-10, 00:20
ciao ragazzi ...

domani ho una importantissima riunione ...e non mi funziona più l'apple remote ...

l'apple remote ... funziona sia su bootcamp ... sia su un programma chiamato xbmc (media center su mac)

ho bisogno di utilizzarlo con keynote e per utilizzare l aumento e il decremento del volume ...

e ho questa presentazione domani alle 15.00 per questo vi chiedo questa cosa urgentemente ...

scusate se il mio primo post è subito di aiuto ... ma ne ho veramente bisogno ...

grazie attendo risposte ... spero risolutive ...

Francesco

Truzzo
18-11-10, 00:27
Non dici da quanto tempo lo possiedi o lo usi. Indipendentemente dal programma, potrebbe essere la batteria scarica.

Panto91
18-11-10, 00:31
ho cambiato la pila ieri ... e comunque su altri pc e anche su altri programmi (oltre che fnziona anche con bootcamp) funziona ... quindi no è un problema di pila ...

ho gia cercato sul forum e ho fatto tutto quello che altri utenti avevano suggerito ma senza trovare soluzione al mio problema ... posseggo il remote da un anno e ha sempre funzionato ... ma da quando una volta ho installato un programma xmbc mi sembra si chiami ... anche avendolo disinstallato ... continua a dare lo stesso problema ...

meigel
18-11-10, 00:40
ho gia cercato sul forum e ho fatto tutto quello che altri utenti avevano suggerito

detto così è un po' vago, proviamo a circoscrivere; hai già letto questo?

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=32368

http://support.apple.com/kb/HT1619?viewlocale=it_IT

Panto91
18-11-10, 00:43
ragazzi .. ho gia letto tutto .... sull apple remote ... e veramente non so piu cosa fare ... ho perfino reinstallato il programma xmbc ...e con quel programma il remote funziona ... però non funziona per alzare il volume normalemnte o per mandare avanti slide su keynote ... che è quello che mi serve ...

vi ricordo che su bootcamp funziona quindi vuol dire che il problema è software e non hardware ...

Lester
18-11-10, 00:48
Non penso c'entri, ma hai cestinato anche la cartella di supporto di XBMC quando l'hai disinstallato? In ~/Libreria/Application Support?

Panto91
18-11-10, 00:51
ho usato un programma che cancella tutte le cartelle a lui collegate ... cmq ora hoguardato non c'èè ... come potrei risolvere???

Lester
18-11-10, 00:54
Visto che hai fretta, se crei un nuovo utente funziona l'Apple Remote?

Panto91
18-11-10, 01:04
ragazzi forse ho risolto ... ora è tornato a funzionare ... mi sono ricordato che avevo disinstallato dei driver chiamati candelair ... che avevo erroneamente installato ... sono andato ad installarli di nuovo e poi ho disabilitato l utilizzo del remote da tutti i due mediacenter che avevo installato tempo fa e ora funziona ... spero continui a funzionare ...

grazie per l'aiuto ... almeno morale ...

Panto