PDA

Visualizza Versione Completa : Ricerca veloce nei dischi esterni con spotlight



danielegenova
11-01-06, 21:41
Ho sempre notato che spotlight è veloce nel disco rigido principale ma lento in quelli esterni.
Sapete se c'è una soluzione? :???:

flashcream
11-01-06, 22:02
ma il disco è già meta indicizzato? in parole povere è collegato stabilmente da tempo al mac?

cmq si parla di leggero ritardo... del resto deve caricare un pò di dati... le anteprime delle immagini per esempio e altro ecc ecc e magari è pure usb il collegamento

soluzioni?! mai sentite.... solo aspettare ;)

danielegenova
11-01-06, 22:06
I dischi sono sempre attivi e collegati al mac da sei mesi circa e di più... Sono abbastanza indicizzatI? :lol:

Una ricerca completa finisce anche dopo 5 minuti. Mi sembra troppo :???:

flashcream
11-01-06, 22:38
5 minuti?? inzomma poco non è

per non saper ne leggere ne scrivere (ti piace eh?) elimina l'indice di spot con questo comando da terminale

sudo mdutil -E /
(invio e pass)

attendi un bel pò, non spegnere il mac finchè non è finita la nuova indicizzazione di tutti i dischi collegati (prevedo ventole a go go e mac lentuccio.... vedi le risorse cpu usate con monitoraggio attività)

non credo cambierà molto ma almeno hai degli indici nuovi

:)

danielegenova
11-01-06, 22:51
Grazie Flash, provo :wink:

danielegenova
11-01-06, 22:53
Non sento i dischi lavorare. E' normale?

Mi appare ciò: "Volume index removed. Index will be rebuilt automatically"
:???:

danielegenova
11-01-06, 23:02
Mi consigliate un programmino che lo fa senza terminale? Grazie :)

flashcream
11-01-06, 23:11
Mi consigliate un programmino che lo fa senza terminale? Grazie :)

mai usato... vedi tu: http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/28717

cmq vedi il processo mdimport se non è a zero sta indicizzando

danielegenova
11-01-06, 23:18
Sta indicizzando. Grazie

gnombyX
12-01-06, 12:57
visto che siamo in argomento magari qualcuno puo' togliermi questo dubbio :roll:
l'altra sera ho collegato il mio HD esterno (LaCie D2 extreme 250Gb) al powerbook (dove era gia' stato collegato molte volete e da almeno un anno) ed e' partita l'indicizzazione :-o uso piu' frequantemente l'HD col fisso (prima eMac ora iMac) ma e' normale che se non si collega un hd ad un Mac per un paio di settimane alla prima connessione riparta l'indicizzazione da capo? :???:

flashcream
12-01-06, 13:14
può essere gnombyX che l'indice sia stato rimosso, magari con qualche utility che hai fatto girare nel frattempo o che cmq semplicemente aggiorni/confronti l'indice cha ha... se vuoi evitarla o ti da noia trascina il disco in pref. sistema/spot/privacy

:)

gnombyX
12-01-06, 13:43
può essere gnombyX che l'indice sia stato rimosso, magari con qualche utility che hai fatto girare nel frattempo o che cmq semplicemente aggiorni/confronti l'indice cha ha... se vuoi evitarla o ti da noia trascina il disco in pref. sistema/spot/privacy

:)

grazie :)
l'indicizzazione e' stata rapidissima e indolore... solo non riuscivo a capacitarmi del perche' avvenisse :roll: :lol: in effetti con la tua speigazione i conti tornano :wink: