PDA

Visualizza Versione Completa : Ipad WIFI



enry
17-11-10, 22:30
Buonasera, ho acquistato un Ipad 32GB WiFi, ho attivato il WIFI, ho inserito la password (ho alice gate wifi) sembra collegato ma non apre nessuna pagina di internet e dopo circa 20 secondi appare un messaggio
"Impossibile aprire pagina"
"Safari non può aprire la pagina
perchè il server ha smesso di
rispondere"

qualcuno sa darmi qualche indicazione? grazie

Lester
17-11-10, 23:05
fora raga qualcuno che mi dia un amano!!!

Ti ricordo che gli up non sono graditi su Mac Peer:


5. Non fare solleciti o “up” e non scrivere le parole “aiuto”, “help”, “urgente” o "problema" nei titoli.

http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html

Un up dopo mezz'ora non si fa nemmeno al tecnico che si paga profumatamente.

Se qualcuno è in grado di proporre soluzioni lo farà di certo.

maina
17-11-10, 23:06
tra le altre cose, fosse almeno la sezione giusta. Sposto in "iPad, iPhone e iPod"

Truzzo
17-11-10, 23:59
Non dici che tipo di rete hai creato e se a quella rete ti colleghi già con altro. Infine, sarebbe utile il link ad un sito a cui cerchi di collegarti con l'ipad.

enry
18-11-10, 00:06
Sorry non volevo dare degli UP a nessun era solo la voglia di vedere funzionare qst Ipad.
Io ho un MAC OSX (Versione 10.6.4) Process 2,4 GHz Intel Core 2 col quale navigo normalmente con ALICE GATE - mi collego sempre e solo WiFi.

Acquistando l'Ipad, pensavo che sarebbe bastato accendere, attivare la ricerca reti WiFi trovare la mia rete Alice-1628xxxxx selezionarla, inserire la password e il tutto avrebbe funzionato.

Quello che succede invece è tutto qll scritto sopra ma poi una volta inserita la passw, si collega (si vede anche l'iconcina) ma non cariche le pagine.

Ho nel frattempo tentato 3 cose:
-Cambiare la selezione del canale da "automatica" a manuale selezionandone 2 diversi
-Cambiare da chiave WPA a chiave WEP
In entrambi i casi il risultato è sempre lo stesso, si collega ma non naviga.

Spero di essere stato un pò più chiaro.

Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti

Truzzo
18-11-10, 00:11
Controlla di aver impostato il router per l'utilizzo del DHCP.

enry
18-11-10, 00:15
io non ho impostato nulla ma nel Router (relativo a DHCP) vedo scritto 192.168.1.1
nel DNS vedo 192.168.1.1. nel dominio ricerca vedo homenet.telecomitalia.it

magari provo a fare una foto

enry
18-11-10, 22:05
ho fatto una prova con un wifi della vodafone station e funziona perfettamente evidentemente il problema deve essere con ALICE GATE....qualcuno ha altri suggerimenti?
grazie

Peterpan
18-11-10, 23:27
ho fatto una prova con un wifi della vodafone station e funziona perfettamente evidentemente il problema deve essere con ALICE GATE....qualcuno ha altri suggerimenti?
grazie

Un po' drastico, ma cambiare router?

Devi vedere NEL ROUTER non nel mac o nell'iPad se è configurato il DHCP server e da quali indirizzi parte. Poi verifica nell'iPad se ha preso uno di questi indirizzi.

enry
18-11-10, 23:37
e per farlo devo collegarmi al modem (192.168.....) e vedere la sua configurazione?

Peterpan
19-11-10, 01:10
Si'

enry
20-11-10, 08:52
mi sa che seguiro il consiglio di Truzzo e cambierò il router...

grazie a tutti.

ciao

enry
20-11-10, 21:31
avete qualche suggerimento al riguardo?

gabod3
21-11-10, 11:36
I soliti marchi, fai una ricerca nel forum con chiave "consiglio AND router".
Personalmente, con Netgear difficilmente si sbaglia.

enry
21-11-10, 21:53
grazie mille

baglioni
03-12-10, 11:56
scusate ignoranza... volevo acquistare un iPad... ma mi chiedo sull'iPad si può applicare tutto quello che c'è su un mac... voglio dire iWork iLife office... ect insomma usarla come un mac... visto che mi sposto in continuazione e a casa ho un fisso e non mi andava di prendere un macbook... cosa mi consigliate? ciao grazie... ed è meglio attendere versione di primavera 2011? ciao ciao

Peterpan
03-12-10, 19:56
scusate ignoranza... volevo acquistare un iPad... ma mi chiedo sull'iPad si può applicare tutto quello che c'è su un mac... voglio dire iWork iLife office... ect insomma usarla come un mac... visto che mi sposto in continuazione e a casa ho un fisso e non mi andava di prendere un macbook... cosa mi consigliate? ciao grazie... ed è meglio attendere versione di primavera 2011? ciao ciao

Non è questo il topic dove chiederlo, visto che l'argomento è tutt'altro. Io credo che la cosa migliore sia guardarti la pagina apple in proposito.

Fatti un giro per il forum e scopri quello che ti serve, eventualmente apri un topic apposta se non ne trovi nessuno "dedicato".