PDA

Visualizza Versione Completa : registrare tracce audio



MakiMaki
17-11-10, 18:56
Salve a tutti, mi sono iscritta ora al sito, spero di trovare l'aiuto che cerco.
Vorrei registrare la mia voce su un cd, come posso fare? quale programma dovrei usare? grazie!

meigel
17-11-10, 22:56
quale programma dovrei usare?

Se hai GarageBand usa quello, perché ha in dotazione una libreria di effetti per ottimizzare il risultato.
Ricorda di specificare sempre il modello del tuo Mac e la versione del sistema operativo, altrimenti non è possibile fornire risposte precise.

Benvenuta :)

MakiMaki
17-11-10, 23:47
Grazie mille :)

MakiMaki
18-11-10, 10:56
In pratica con garage band il file è .band tra l'altro molto pesante...perchè in pratica voglio registrare una traccia audio attraverso il microfono, leggo una cosa e registro, poi devo trasformarlo in .wav così lo masterizzo su un cd e lo ascolto in macchina:) per fare la conversione? il mio è un MacBook Pro con Mac OS X 10.6.5. grazie:)

meigel
18-11-10, 11:05
In pratica con garage band il file è .band tra l'altro molto pesante

Il file .band è il progetto; una volta esportato, il peso sarà quello di un normale file audio, a seconda della compressione.
Ti suggerisco GarageBand perché hai la possibilità di utilizzare dei preset di effetti per la voce già pronti (compressore e riverbero soprattutto) che migliorano di molto il risultato finale.
In alternativa puoi usare Audacity oppure Quick Time.
A seconda del programma che intendi utilizzare esporta in .aiff oppure mp3 e poi masterizza in formato CD Audio con iTunes, oppure LiquidCD, Burn, Toast ecc :)

http://www.tuttologia.com/freeware/

MakiMaki
22-11-10, 18:09
grazie ancora! non mi resta che provare!
:)