Visualizza Versione Completa : registrare tracce audio
Salve a tutti, mi sono iscritta ora al sito, spero di trovare l'aiuto che cerco.
Vorrei registrare la mia voce su un cd, come posso fare? quale programma dovrei usare? grazie!
quale programma dovrei usare?
Se hai GarageBand usa quello, perché ha in dotazione una libreria di effetti per ottimizzare il risultato.
Ricorda di specificare sempre il modello del tuo Mac e la versione del sistema operativo, altrimenti non è possibile fornire risposte precise.
Benvenuta :)
In pratica con garage band il file è .band tra l'altro molto pesante...perchè in pratica voglio registrare una traccia audio attraverso il microfono, leggo una cosa e registro, poi devo trasformarlo in .wav così lo masterizzo su un cd e lo ascolto in macchina:) per fare la conversione? il mio è un MacBook Pro con Mac OS X 10.6.5. grazie:)
In pratica con garage band il file è .band tra l'altro molto pesante
Il file .band è il progetto; una volta esportato, il peso sarà quello di un normale file audio, a seconda della compressione.
Ti suggerisco GarageBand perché hai la possibilità di utilizzare dei preset di effetti per la voce già pronti (compressore e riverbero soprattutto) che migliorano di molto il risultato finale.
In alternativa puoi usare Audacity oppure Quick Time.
A seconda del programma che intendi utilizzare esporta in .aiff oppure mp3 e poi masterizza in formato CD Audio con iTunes, oppure LiquidCD, Burn, Toast ecc :)
http://www.tuttologia.com/freeware/
grazie ancora! non mi resta che provare!
:)