PDA

Visualizza Versione Completa : [ampliare la] finestra di safari



Ville
17-11-10, 03:00
il mio problema è probabilmente una sciocchezza: con safari, ampliando col mouse la finestra a schermo intero, in basso rimane una sottine linea che lascia intravedere lo sfondo del desktop, insomma non riesco ad ampliare la finestra di safari a schermo davvero pieno. come posso fare?

Riker
17-11-10, 09:05
Salva tra i preferiti un indirizzo qualunque e mettilo nella barra dei preferiti.
Da Preferiti/Mostra tutti i preferiti (⌥⌘B)
cambia il nome in "fullscreen" o quello che vuoi e al posto dell'indirizzo copia e incolla il seguente codice:



javascript:window.moveTo(0,0);window.resizeTo(scre en.availWidth,screen.availHeight);

Quando vuoi ampliarlo a schermo intero basta cliccare sul "fullscreen" nella barra dei preferiti.

Se in preferenze di Safari selezioni "Includi barra dei Preferiti", potrai vedere dal menu preferiti la combinazione da tastiera corrispondente.

Ville
17-11-10, 13:30
non ho capito scusa: a cosa dovrei modificare il nome in fullscreen?

justme
17-11-10, 15:05
grazie mille, non lo sapevo questo!

Riker
17-11-10, 16:25
non ho capito scusa: a cosa dovrei modificare il nome in fullscreen?

Quando aggiungi un preferito nella barra dei preferiti o nell'elenco ti viene indicato il nome della pagina che stai visitando, se vuoi puoi cambiarlo.

Più semplice ancora, seleziona col mouse il codice java e trascinalo sulla barra dei preferiti, apparirà una finestrella che ti chiede che nome mettere.

Apri l'aiuto di Safari e cerca preferiti:


Rinominare i preferiti
Puoi sostituire i nomi lunghi e illeggibili di alcuni preferiti con nomi più pratici.
Per rinominare un preferito:
1. Fai clic sull'icona del libro aperto. Viene visualizzato l'elenco di preferiti.
La barra laterale a sinistra mostra le raccolte. I singoli preferiti sono elencati a destra. Se non riesci a visualizzare l'elenco dei preferiti perché coperto dalla vista "Cover Flow", trascina le maniglie presenti sotto la barra di scorrimento di "Cover Flow".
2. Fai clic una volta per selezionare il preferito che desideri rinominare.
3. Fai clic una seconda volta per selezionare il nome del preferito e quindi digita un nuovo nome.
Puoi anche rinominare le raccolte, a eccezione di Barra dei preferiti, Menu dei preferiti, Rubrica Indirizzi, Bonjour e Cronologia.
Non puoi rinominare i preferiti presenti in Rubrica Indirizzi, Bonjour e Cronologia.

Ville
17-11-10, 18:56
ti ringrazio molto!

rafeli
22-11-10, 03:47
javascript:window.moveTo(0,0);window.resizeTo(scre en.availWidth,screen.availHeight);

Quando vuoi ampliarlo a schermo intero basta cliccare sul "fullscreen" nella barra dei preferiti.



a me non funge il codice..........

Riker
22-11-10, 10:36
Prova a selezionarlo (doppio clic sopra), copiarlo e incollarlo al posto dell'indirizzo in una pagina di Safari e cliccare "invio".