PDA

Visualizza Versione Completa : Image Host e dimensioni foto



lapinerazzurro
14-11-10, 15:27
Ciao a tutti.
Quando provo a caricare delle foto sui vari Image Host esistenti, se il singolo file è superiore a 61 Kb circa, l'operazione non riesce. Mi è stato detto che dovrebbe dipendere dalle impostazioni del mio computer (MacBookPro con sistema 10.4.11). Qualcuno sa dirmi cosa devo modificare? Grazie mille

Lester
14-11-10, 18:09
Prima che tu dica che l'argomento non riscuote troppo successo (http://www.tuttologia.com/macp2p/showpost.php?p=406756&postcount=2), se non dici quali image host, quale formato immagine e come lo vuoi caricare... Non capisco da quali impostazioni del Mac in sé dovrebbe dipendere.

lapinerazzurro
14-11-10, 18:55
Vedo che hai letto anche l'altra discussione :-)
La mia frase intendeva esprimere autocommiserazione ironica verso il mio problema e non critica verso una presunta mancata attenzione.

Torniamo a questa discussione.
Gli Image Host in questione sono tutti quelli esistenti, direi: ne ho provato svariati e il risultato è stato sempre lo stesso: se il singolo file supera i 61 Kb circa, non si carica. Più precisamente succede questo: in alcuni casi il caricamento si ferma dopo una certa percentuale, spesso al 99,99 % e non c'è modo di caricare il documento; certe volte addirittura si arriva al 100 %, ma la schermata non si aggiorna e non c'è modo di accedere al documento caricato; a volte, addirittura, ci si arresta alla scritta "100% finalizing upload".
Il formato di immagine è .jpg
Di impostazioni io personalmente non ne so niente: ne ho parlato con un amico, il quale mi ha detto che secondo lui il mio Mac potrebbe avere delle impostazioni relative all'invio di dati tarate in modo che non si può superare un certo volume (ora che mi viene in mente, anche con gli allegati delle email ho problemi analoghi, ma adesso non saprei quantificare i Kb che posso spedire).

Spero di essere stato chiaro.
Grazie per l'attenzione

Lester
14-11-10, 19:16
Non hai detto come lo carichi: con il browser (quale? versione?) o con altre applicazioni o widget. Il problema è identico cambiando applicazione?

lapinerazzurro
14-11-10, 19:27
Non l'ho detto perché nemmeno immaginavo che ci fossero tutte queste possibilità (cosa è il widget?) :-)

Lo carico con il browser e basta. Normalmente uso Safari, però, quando ci sono stati questi problemi, ho provato a farlo con Firefox, che in altri casi (esempio sito Vodafone o BNL) era stato la soluzione alla minore compatibilità di Safari. Però per questo problema anche Firefox si è comportato allo stesso modo di Safari

Lester
14-11-10, 20:10
Così è un po' difficile: ti avevo chiesto quale versione dei browser. Comunque ci sono un paio di discussioni che si collegano forse al tuo problema (dici di avere difficoltà anche con gli allegati di posta). Purtroppo non ci sono riscontri:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=47015
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=46999

Anche tu hai un Alice Gate 2 Plus, fornito direttamente da Telecom come l'utente della seconda discussione?

lapinerazzurro
14-11-10, 20:54
Grazie dell'aiuto, sei stato utilissimo. Da una rapida occhiata ai link che mi hai inviato, presumo che il problema sia il modem, perché anch'io ho quello fornito da Telecom con Alice Tutto Incluso; purtroppo adesso non ho il tempo per leggerli meglio e per fare tentativi di soluzione, tanto meno per chiedere alla Telecom. Proverò nel prossimo fine settimana. Spero che ti lascerai annoiare ancora un po' dalle mie richieste di aiuto :-) Grazie di nuovo.

P.S.: la versione di Safari è 4.1.2 (4533.18.5); quella di Firefox è 2.0.0.11

lapinerazzurro
21-11-10, 14:16
Ciao. Eccomi di nuovo qua a chiedere aiuto.
Alla luce delle discussioni alle quali mi ha collegato Lester ho fatto delle prove per quanto riguarda le email. Ho provato a inviare allegati con i miei vari account e devo dire che, contrariamente a quanto mi ricordavo, sono riuscito a mandarle quasi senza problemi: solo un mio vecchio account tin.it ha fatto le bizze, ma al secondo tentativo anche lui è riuscito a far partire gli allegati. Forse è per via di questi inceppamenti che ricordavo (male) di avere problemi anche con gli allegati della posta elettronica. Mi scuso quindi per aver indotto l'apertura di un filone che sembra infruttuoso. Tuttavia l'approfondimento di questo problema mi ha convinto che anche il mio dipenda dal modem o dal gestore del mio collegamento.

Con questa convinzione ve lo riepilogo: agli Image Host (ho provato anche pochi minuti fa) posso inviare file per un ammontare complessivo pari al massimo peso previsto, ma i singoli file devono avere una misura contenuta in poco più di 61 Kb (non sono riuscito a individuare il limite preciso, ma è compreso fra 61,01 e 61,99Kb).
Riporto qui i vari dati che mi sono stati via via richiesti; spero di non saltarne qualcuno

Uso un MacBookPro con MacOsX 10.4.1
Ho un abbonamento Alice Tutto Incluso
Ho il modem fornito dalla Telecom: Alice Gate 2 Plus
Mi connetto con Safari 4.1.2 (4533.18.5) o con Firefox 2.0.0.11

Grazie per l'attenzione

lapinerazzurro
27-11-10, 18:37
Casomai qualcuno potesse aiutarmi, ho scoperto qualcos'altro.
Ho trovato alcune vecchie discussioni sia in forum sul mac sia in forum relativi a problematiche di upload in cui qualcuno dichiarava di aver risolto tutto con uno script (voi saprete che cos'è :-) Solo che il link a questo script non è più attivo. Comunque pare che lo script risolvesse il problema solo nel caso che l'hardware del modem fosse Pirelli, mentre non funzionava con l'hardware Industrie Dial Face (che ovviamente è il mio caso)

Ho trovato anche questa pagina

rimosso link a blog. Lester

in cui non nel testo principale, ma nei commenti un utente lascia questa soluzione:

"basta collegarsi a internet inserendo nome utente e pass nell’icona di accesso adsl di alice, poi tutti i down e tutti gli up andranno xfettamente"

Ma io non l'ho capita: quale nome utente e pass dovrei mettere? gli stessi che ho inserito nell'icona di accesso chiamata Automatica? Ma lì non ho inserito niente. Potreste spiegarmela e dirmi cosa ne pensate?
Grazie mille

Lester
27-11-10, 18:54
Postiamo solo link a siti ufficiali o riconosciuti universalmente come affidabili, per cui l'ho rimosso. Eventualmente quota il testo per esteso, ma pare una soluzione molto vaga. Il solito aliceadsl/aliceadsl? Lo user/pass con cui si è registrato a un sito di hosting?

lapinerazzurro
27-11-10, 19:02
Praticamente è tutto nella citazione. Il link lo avevo messo giusto per contestualizzare. Nel frattempo ho fatto alcuni tentativi di usare la connessione Alice Adsl anziché quella Automatica, ma non sono riuscito ad attivarla. Io non ricordo alcuno user/pass. Nell'Automatica mi pare proprio di non aver inserito niente.
Imbranato, eh!?

Lester
27-11-10, 19:08
Te l'ho scritta: aliceadsl/aliceadsl, anche se non è chiaro quanto davvero serva. Per quel che ne so Telecom ti identifica direttamente dal numero dal quale ti connetti. Mi posso connettere indifferentemente in PPPoE con la suddetta user/pass o in PPPoA come guest/guest. Per questo dicevo che mi pare una soluzione molto vaga.

lapinerazzurro
27-11-10, 19:18
Ah, credevo che mi stessi chiedendo se era quella. Mi pareva strano. Comunque adesso ho provato e il collegamento funziona. Però il problema di upload resta. Grazie mille lo stesso